Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Pandemia spaventa Regno Unito che accelera sui vaccini
(Teleborsa) - Il Regno Unito, alle prese con la variante più virulenta del coronavirus, accelera sul fronte dei vaccini anti-Covid e annuncia di aver raggiunto la quota di 2,4 milioni di persone vaccinate finora con almeno una prima dose.
Il dato è stato diffuso da Boris Johnson e commentato con entusiasmo da Nadhim Zahawi, ministro nominato ad hoc per la campagna vaccinale. Qualche imbarazzo. intanto, per il Premier arriva però da suo padre Stanley, 80enne, che risulta aver ricevuto già la doppia dose di vaccino prima che il Governo decidesse formalmente di allungare l'intervallo fra prima dose e richiamo per garantire una maggiore copertura.
Parlando ai giornalisti a margine dell'inaugurazione di uno dei sette mega centri volanti aperti da oggi per contribuire alla somministrazione dei vaccini in Inghilterra accanto a ospedali e ambulatori (quello installato in uno stadio di Bristol), il premier Tory ha ribadito l'impegno del suo Governo ad arrivare a una quindicina di milioni di persone vaccinate nel Paese entro un mese circa. Ha inoltre indicato l'obiettivo di garantire a breve che nessuno sia più lontano "di 10 miglia" da un luogo in cui potersi vaccinare dal Covid.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout