Milinkovic, Lazio addio: il Sergente dice «sì» agli arabi. Lotito chiede 40 milioni e punta Zielinski

Milinkovic si convince sull'Al-Hilal, che ora però deve soddisfare le richieste della Lazio

Milinkovic, Lazio addio: il Sergente dice «sì» agli arabi. Lotito chiede 40 milioni e punta Zielinski

di Valerio Marcangeli

Altro che gli acquisti. Il primo grande colpo della Lazio in questa sessione estiva di mercato rischia di essere in uscita. Nelle ultime ore infatti Milinkovic avrebbe cominciato a vacillare sull’offerta importantissima arrivata dall’Arabia. Milioni su milioni (circa 20) che, dal rifiuto iniziale per la volontà di restare in Europa per giocare ad alti livelli, ora sembrano aver convinto il Sergente. Tramite il suo agente, Kezman, il centrocampista serbo ha dato il suo assenso, ma ora manca il via libera della Lazio.

Lazio, Sarri a tutto campo: «Berardi mi piace, mi intriga Maxime Lopez». Luis Alberto rinnova fino al 2027

Lazio, svelate le nuove maglie 2023-2024: si ispirano allo scudetto del 1974

Lazio, Milinkovic verso l’Arabia: Lotito attende la risposta dell’Al-Hilal

Sergej all’improvviso ha cambiato idea e si è concesso alle lusinghe dell’Al-Hilal, che ora però è chiamato all’esame Lotito, l’ultimo ostacolo. Il patron infatti ieri ha fatto recapitare una mail al club arabo con una richiesta chiara: 40 milioni. Basterà soddisfarla per permettere a Milinkovic di lasciare la Capitale dopo otto stagioni, 341 presenze, 69 gol, 53 assist e 3 trofei. Sergej è pronto a lasciare da centrocampista più prolifico della storia della Lazio e straniero con più centri in Serie A (55).

Un investimento valso molto di più delle aspettative iniziali.

Con la partenza del Sergente gli obiettivi sono due: Zielinski e Torreira

Solo una volta partito Milinkovic la Lazio potrà riversarsi sul suo sostituto. Per Sarri sarà necessario trovarlo in tempi brevi, anche perché dovrà catapultarsi subito nei suoi dettami tattici in vista di una stagione importante col ritorno in Champions. Con Frattesi e Loftus-Cheek depennati dalla lista, in questo momento l’unico obiettivo rimasto è Zielinski. Il Napoli si accontenterebbe di 30 milioni per il polacco, una cifra che permetterebbe l’assalto definitivo anche a Torreira del Galatasaray. Le idee per il post Milinkovic già ci sono: ora si attende solo l’offerta dell’Al-Hilal.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Luglio 2023, 11:11

© RIPRODUZIONE RISERVATA