CALCIOMERCATO

Calciomercato ultime notizie oggi: La Juventus annuncia Giuntoli. Lazio, maxi offerta dall'Arabia per Immobile. La Fiorentina tratta Parisi. Inter, Onana a un passo dallo United. Milan, fatta per Pulisic

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Genoa, ufficiale il rinnovo di Badelj

Il Genoa ha annunciato il rinnovo di Milan Badelj, che ha prolungato di un anno il suo contratto con il Grifone.

Fiorentina, si tratta per Parisi

La Fiorentina in pressing per Fabiano Parisi. Il terzino potrebbe lasciare l'Empoli in estate e ha già raggiunto un accordo con i viola. I club stanno trattando sul prezzo del cartellino, con l'operazione che potrebbe chiudersi tra i 10 e i 12 milioni di euro.

Monza, ufficiale Gagliardini

Il Monza ha ufficializzato l'arrivo di Roberto Gagliardini. Il centrocampista ex Inter ha firmato un biennale con i brianzoli.

Inter, Onana a un passo dal Manchester United

Andre Onana è a un passo dal Manchester United. Nelle prossime ore arriverà il decisivo rilancio dei Red Devils, che chiuderanno la trattativa con l'Inter intorno ai 55 milioni di euro bonus compresi. Già raggiunta l'intesa con il portiere, che nei prossimi giorni volerà in Inghilterra per sottoporsi alle visite mediche.

Atletico, offerta araba per Simeone

L'Arabia all'assalto di Diego Simeone. Secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna, l'allenatore dell'Atletico Madrid, con il contratto in scadenza il prossimo anno, avrebbe ricevuto una maxi offerta da un club saudita. I Colchoneros non hanno però alcuna intenzione di lasciare partire il Cholo.

Milan, fatta per Pulisic

Christian Pulisic sarà un nuovo giocatore del Milan. Dopo il rilancio del club rossonero, che ha alzato l'offerta a circa 22 milioni di euro, è imminente la fumata bianca per il passaggio dello statunitense in rossonero. Nell'incontro di oggi sono stati limati gli ultimi dettagli, con il giocatore che firmerà un contratto di quattro anni.

Boca Juniors, contatti con Cavani

Vicino il ritorno in Sudamerica per Edinson Cavani. Non al Nacional però, ma al Boca Juniors. Le parti sono molto vicine all'accordo per un biennale.

Monza, visite mediche per Gagliardini

Visite mediche per Gagliardini. L'ex centrocampista dell'Inter si è sottoposto ai controlli di rito con il Monza prima di firmare il contratto. Annuncio atteso nelle prossime ore.

Frosinone, ufficiale Brescianini

Brescianini è ufficialmente un nuovo giocatore del Frosinone. Il centrocampista classe 2000 arriva dal Milan.

Fiorentina, offerta dall'Arabia per Amrabat

Sofyan Amrabat potrebbe lasciare la Fiorentina in estate. Il centrocampista marocchino è ambito da diversi club europei, tra cui l'Atletico Madrid, e anche sauditi. Nelle ultime ore infatti ci sarebbero stati contatti tra l'agente del giocatore e l'Al Ahli. La priorità di Amrabat sarebbe però rimanere in Europa.

Chelsea, Pochettino a Lukaku: «Lo aspetto»

Messaggio chiaro di Mauricio Pochettino a Romelu Lukaku, attaccante di proprietà del Chelsea che vorrebbe lasciare Londra per tornare all'Inter: «Lukaku dovrà tornare il 12 per la preparazione. Se sarà ancora un giocatore del Chelsea,  mi aspetto che mi venga a parlare nel mio ufficio».

Ternana, addio ad Andreazzoli

Aurelio Andreazzoli non sarà l'allenatore della Ternana nella prossima stagione. Il tecnico ha rescisso il suo contratto con gli umbri che ora puntano De Rossi per la successione.

Roma, ufficiale la cessione di Darboe

Altra cessione per la Roma, questa volta in prestito. Ebrima Darboe è ufficialmente un nuovo giocatore del Lask.

Monza, ufficiale il rinnovo di Di Gregorio

Di Gregorio ha rinnovato il suo contratto con il Monza.

Il portiere ha firmato con i brianzoli fino al 2027.

Udinese, ufficiale Lucca

Lorenzo Lucca è ufficialmente un nuovo attaccante dell'Udinese. Il giocatore arriva in prestito oneroso con obbligo di riscatto dal Pisa.

Arsenal, ufficiale il rinnovo di Saliba

Saliba ha rinnovato il suo contratto con l'Arsenal, come comunicato dai canali ufficiali dei Gunners.

Dall'Inghilterra: Atalanta su Greenwood

Mason Greenwood potrebbe lasciare il Manchester United. Il giocatore, dopo essere stato assolto dalle proprie vicende giudiziarie, non sembra rientrare nei piani dei Red Devils, che vorrebbero cederlo in prestito. Dall'Inghilterra assicurano che sul giocatore si sia informata anche l'Atalanta, che ha già avuto contatti con i Red Devils.

Real, Guler: «Non partirò in prestito»

Arda Guler è stato presentato come nuovo attaccante del Real Madrid. Il talento turco ha escluso una sua partenza in prestito: «Non partirò in prestito, questa non è un'opzione. Voglio restare e giocare per il Real Madrid».

United, anche Maguire in uscita

Si allunga la lista dei calciatori in uscita del Manchester United. Oltre a Telles, Bailly, McTominay e Fred, i Red Devils avrebbero decidere di vendere anche Harry Maguire, difensore che interessa a diversi club di Premier.

Atletico, Joao Felix sceglie il Psg

Dopo i sei mesi al Chelsea, Joao Felix è pronto a lasciare ancora l'Atletico Madrid. L'attaccante portoghese avrebbe scelto il Psg, con cui ha già un accordo, ma manca ancora l'intesa tra club.

Atalanta, ufficiale Bakker

Bakker è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Atalanta. Il giocatore arriva per circa 10 milioni dal Bayer Leverkusen.

Psg, ufficiale Ugarte

Il Paris Saint-Germain ha ufficializzato l'acquisto di Manuel Ugarte. Il centrocampista uruguaiano arriva a titolo definitivo dallo Sporting Lisbona.

Roma, si scalda la pista Traoré

Si fa sempre più concreta l'idea Adama Traoré in casa Roma. L'esterno si è svincolato dal Wolverhampton e in casa giallorossa starebbero seramente valutando se presentare un'offerta al giocatore, che potrebbe arrivare nelle prossime ore.

Lazio, maxi offerta araba per Immobile

Maxi offerta dall'Arabia per Immobile. Un club saudita ha infatti offerto un ricco biennale a Ciro Immobile: 35 milioni all'anno. Secco il no dell'attaccante biancoceleste.

Juventus, ufficiale Giuntoli

Ora è ufficiale: Cristiano Giuntoli è il nuovo Football Director della Juventus.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus punta a vincere la Conference. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.
Ultimo aggiornamento: Sabato 8 Luglio 2023, 15:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA