CALCIOMERCATO

Calciomercato ultime notizie oggi: Lazio, contatti per Zielinski. Milan, domani arriva Pulisic. Roma, il Napoli su Ibanez e Sabitzer manda segnali

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Inter Miami, domani la presentazione di Messi

Lionel Messi è sbarcato in America. L'ex Barcellona è pronto a iniziare la sua nuova avventura con l'Inter Miami: domani la presentazione ufficiale.

Nuova avventura per Mutu: allenerà in Azerbaijan

Nuova avventura per Adrien Mutu. L'ex attaccante della Fiorentina ha lasciato il Rapid Bucarest, sostituito dall'ex Lazio Bergodi, per allenare il Neftchi Baku, club azero.

Bayern, interesse per Bono in porta

Nome nuovo per la porta del Bayern Monaco. Con l'Inter che preme per avere Sommer come sostituto di Onana, i bavaresi stanno pensando a Yassine Bono, portiere del Siviglia.

Otavio, l'agente: «Lo vogliono Inter e Juve»

Otavio potrebbe lasciare il Porto in estate. Sul giocatore ci sono diversi club europei, tra cui anche alcuni italiani come confermato dall'agente del giocatore: «Posso confermare che l'Inter è tra i club che lo vogliono. E penso che la Juventus si unirà alla corsa per averlo». Il club portoghese valuta il suo cartellino almeno 40 milioni di euro.

Everton, visite per Young

Ashley Young giocherà ancora in Premier League. L'esterno inglese ha sostenuto le visite mediche con l'Everton e firmato il contratto che lo legherà ai Toffees.

Milan, anche il Nizza su Ballo Touré

Anche il Nizza su Ballo Touré. Il giocatore, in uscita dal Milan, potrebbe lasciare la Serie A, con i francesi che si sono informati con i rossoneri. Su di lui c'è anche l'Empoli.

Empoli, c'è Pezzella per la fascia

L'Empoli è a caccia dell'erede di Parisi. Sulla sinistra piace Pezzella, ex Atalanta di proprietà del Parma, con la trattativa che potrebbe accelerare nelle prossime ore.

Sassuolo, domani le visite di Boloca

Colpo a centrocampo per il Sassuolo, che ha definito l'arrivo di Boloca. Domani le visite mediche del giocatore, mentre Harroui e Marchizza andranno al Frosinone.

Il Bayern fissa il prezzo per Mané

Sadio Mané potrebbe lasciare il Bayern Monaco in estate. Sul senegalese ci sono le sirene di diversi club arabi, con i bavaresi che hanno fissato il prezzo del cartellino: 20 milioni.

Caicedo, segnali al Chelsea: «Non potrei mai dire no»

Moises Caicedo potrebbe lasciare il Brighton in estate. Sul centrocampista ci sono molti club, che però si scontrano con la valutazione dei Seagulls, da oltre 100 milioni di euro. Tra loro c'è anche il Chelsea, squadra che piacerebbe a Caicedo: «Si tratta di un club storico a cui non potrei mai dire di no».

Fiorentina, in arrivo Parisi

Fabiano Parisi è in arrivo a Firenze. La Fiorentina ha chiuso l'operazione con l'Empoli per il terzino per dieci milioni più uno di bonus.

Cagliari, fatta per Scuffet

Colpo in porta per il Cagliari. In arrivo dal Cluj c'è Simone Scuffet, operazione da circa 1 milione di euro.

Monza, anche Okoli per la difesa

Anche Okoli per la difesa del Monza. Dopo Cittadini, i brianzoli vogliono piazzare un altro colpo nel reparto arretrato e si sono interessati al giovane centrale dell'Atalanta.

L'Udinese segue Gaetano

L'Udinese, orfano di Pereyra, è alla ricerca di un rinforzo a centrocampo. I friulani hanno sondato il Napoli per Gaetano, giovani centrocampista che potrebbe lasciare gli azzurri in estate.

De Laurentiis, altro messaggio a Lozano

Dopo la frecciata di ieri, Aurelio De Laurentiis ha mandato un altro messaggio a Hirving Lozano, attaccante in scadenza 2024 con il Napoli: «Non credo che Hirving sia uno stupido. Quando arriverà il momento di incontrare il nuovo allenatore, Garcia, capirà molto probabilmente che è meglio prolungare il contratto piuttosto che andare altrove».

Aston Villa, Pau Torres in città per le visite

Pau Torres è sbarcato a Birmingham per le visite mediche con l'Aston Villa. Il difensore si trasferirà in Premier dal Villarreal per circa 35 milioni di euro.

Vasco da Gama, ufficiale Medel

Gary Medel, dopo essersi svincolato dal Bologna, continuerà a giocare in Brasile. Il Vasco da Gama ha ufficializzato il suo acquisto sui propri canali ufficiali.

Milan, rilancio per Reijnders

Rilancio del Milan per Reijnders.

Il club rossonero ha alzato l'offerta a 20 milioni più bonus, con l'Az che continua a chiederne 25. Si continua a trattare ma il centrocampista potrebbe sbarcare molto presto a Milano.

Al Hilal, offerta per Bernardo Silva

Dopo Milinkovic, l'Al Hilal non si ferma. Il club saudita ha messo nel mirino anche Bernardo Silva, per cui è stata fatta un'offerta faraonica con una risposta che è attesa nelle prossime ore. Sul giocatore sono sempre vigili Psg e Barcellona.

Dalla Francia: accordo Galatasaray-Psg per Paredes

Accordo tra il Galatasaray e il Paris Saint-Germain per Leandro Paredes. Il centrocampista argentino, sul taccuino anche della Lazio, secondo quanto riportano in Francia si trasferirà in Turchia per circa 6 milioni di euro.

Tottenham, maxi offerta di rinnovo per Kane

Il Tottenham sta facendo di tutto per trattenere Harry Kane. Rifiutata la seconda offerta da 80 milioni del Bayern Monaco, gli Spurs hanno proposto un maxi rinnovo al proprio centravanti da oltre 400 mila euro a settimana (quasi 20 milioni l'anno). Attesa per la risposta di Kane, che non ha ancora deciso il suo futuro.

Liverpool, il Galatasaray su Thiago

Anche il Galatasaray su Thiago Alcantara. Dopo le sirene arabe, i turchi avrebbero messo nel mirino il centrocampista del Liverpool, che potrebbe lasciare la Premier in estate.

Liverpool, il Galatasaray su Thiago

Anche il Galatasaray su Thiago Alcantara. Dopo le sirene arabe, i turchi avrebbero messo nel mirino il centrocampista del Liverpool, che potrebbe lasciare la Premier in estate.

Bologna, ufficiale il rinnovo di De Silvestri

Lorenzo De Silvestri ha rinnovato il suo contratto con il Bologna. Il terzino ex Lazio ha firmato per un altro anno, fino al 2024.

Lecce, tentativo per Falcone

Il Lecce vuole il ritorno di Wladimiro Falcone in porta. Il numero uno era stato controriscattato dalla Sampdoria, ma i salentini nelle prossime ore vogliono fare un'offerta per riportare il giocatore in giallorosso.

Hellas Verona, ufficiale Mboula

Colpo in attacco per il Verona, che ha ufficializzato l'acquisto di Jordi Mboula. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2027.

Tottenham, ufficiale Solomon

Il Tottenham ha ufficializzato l'acquisto di Solomon, giocatore in arrivo dallo Shakhtar Donetsk, nell'ultima stagione al Fulham.

Roma, Sabitzer manda segnali

Sabitzer è il sogno per il centrocampo della Roma. L'austriaco, nell'ultima stagione in prestito al Manchester United, è in uscita dal Bayern, che però chiede tanti soldi per il suo cartellino. Intanto il giocatore ha postato una foto scrivendo "Buongiorno", messaggio che in molti hanno interpretato come un segnale di mercato.

Napoli, pista Ibanez in difesa

Il Napoli è a caccia di un sostituto per Kim, destinato al Bayern Monaco. Nelle ultime ore c'è stato un sondaggio per Ibanez, per cui però la Roma continua a chiedere 30 milioni.

Milan, domani arriva Pulisic

Il Milan è pronto ad accogliere Pulisic. Tutto fatto con il Chelsea, che riceverà circa 20 milioni e con il giocatore che domani sbarcherà a Milano per sostenere le visite mediche con i rossoneri.

Lazio, contatti per Zielinski

Con la definizione della cessione di Milinkovic, la Lazio è a caccia del sostituto. Il primo nome sulla lista di Sarri è quello di Piotr Zielinski, per cui nelle ultime ore ci sono stati nuovi contatti con il Napoli. De Laurentiis chiede 25 milioni, cifra che al momento Lotito non intende spendere.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus punta a vincere la Conference. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.
Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Luglio 2023, 20:54

© RIPRODUZIONE RISERVATA