Tutta l'arte è fashion: l'intervista al cantante
britannico Craig David, dj per Rifle a Pitti Uomo

Tutta l'arte è fashion: l'intervista al cantante britannico Craig David, dj per Rifle a Pitti Uomo

di Veronica Timperi

FIRENZE - Un’onda energetica ha attraversato Firenze per Pitti uomo Immagine durante l’evento targato Rifle. Il famoso brand toscano specializzato in denim, dopo l’innovazione portata dal cambiamento del team stilistico e i buoni risultati di fatturato ottenuti nei primi mesi del nuovo corso, ha presentato in grande stile, alla presenza di circa 3000 persone, la collezione primavera estate 2015 con un pool party a Le Pavoniere, al Parco delle Cascine a cui hanno preso parte la squadra olimpionica di nuoto sincronizzato e una star d'eccezione: il cantante britannico R&B Craig David che ha fatto ballare la folla.

E’ stata la sua passione per il djing che l’ha fatta innamorare della musica?
"Assolutamente. Ho iniziato a fare il DJ quando ero molto giovane, e questo è stato molto importante per me perché mi ha permesso di entrare in contatto e conoscere tutti i generi musicali, fin da piccolo".

Dopo aver calcato palcoscenici come cantante, come è fare il DJ?
"Io mi diverto sempre a far musica. Cantare e mettere su musica ad un evento sono due facce della stessa medaglia, eccitanti allo stesso modo".

Da DJ qual è il suo genere musicale preferito?
"Non ce ne è uno che preferisco in assoluto. Mi piace mescolare. Amo hip hop, R&B e garage britannico e cerco sempre di inserirli nelle mie performance".

Le piace l’atmosfera che si respira nel mondo della moda?
"Ho sempre amato la moda. Per me tutto quello che è fashion è arte, creatività e comunicazione, come lo è la musica, di qualunque tipo".

Come le piace vestire?
"Casual, sportivo. Non rinuncio però ai bei completi per le grandi occasioni. Sono per uno stile sobrio ed easy, in cui il denim è protagonista"

Quali sono i suoi progetti per il futuro?
"Sto lavorando ad un nuovo album, a nuove sonorità e nel frattempo sto continuando il mio tour da DJ. Non escludo che presto tornerò in Italia ad esibirmi. Amo il vostro paese ed esibirmi a Firenze è stato davvero eccitante".
Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Giugno 2014, 13:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA