Prigozhin «curato per un tumore all'addome», la stanza anti-Covid e la dieta rigorosa del capo della Wagner: cosa sappiamo

Mercoledì 12 Luglio 2023, 13:13 - Ultimo aggiornamento: 17:00
Prigozhin «curato per un tumore all'addome», dallo spionaggio dei capi di Stato nel suo ristorante alla Wagner: la carriera criminale di “Jaco”
di Marta Giusti
1 Minuto di Lettura

Dopo quasi tre settimane dalla fine della ribellione di Yevgeny Prigozhin, molti si chiedono ancora come sia stato possibile tutto ciò. La risposta è più semplice di quanto possa sembrare: per decenni Prigozhin, un criminale definito «crudele e fuori controllo», ha violato molte leggi dello stato russo ma non è stato punito per questo. Tutto ciò grazie anche alla partecipazione di Vladimir Putin: i due sono molto amici - o almeno lo erano.

Nel frattempo, Evgheny Prigozhin e la sua Wagner sono stati riabilitati da Vladimir Putin, scrive il quotidiano russo Nezavissima Gazeta secondo cui quello che era stato presentato come un ammutinamento armato viene ora descritto, dai commentatori filo Cremlino, come una umile richiesta in forma di ammutinamento. Ma materiale compromettente su Prigozhin viene presentato in diversi servizi delle televisioni pubbliche. E questo segnala uno scontro fra le elite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA