Mamma a 14 anni: "Sono orgogliosa di averlo fatto", ma scoppia la polemica

Mamma a 14 anni: "E' stato un "incidente" ma ne sono orgogliosa"

di Alessia Strinati
Restare incinta a 13 anni non è una cosa di cui ci si deve vergognare ma il caso di Jaymee Starr ha creato un certo scalpore nel Regno Unito. L'adolescente, oggi 15enne, ha messo al mondo la sua bambina Harleigh al'età di 14 anni, rendendo la 31enne mamma una delle nonne più giovani d'Inghilterra.


«Quando ho visto il test di gravidanza positivo ero scioccata, volevo continuare ad andare a scuola, desideravo diventare una donna di successo. Era stato un incidente ma mia mamma mi ha fatto capire che posso realizzare ancora i miei sogni», ha raccontato la ragazza al Daily Mail. Proprio in quello stesso periodo la madre è rimasta incinta del suo sesto figlio: «Le persone vedevano che entrambe aspettavamo un bambino e ci scambiavano per sorelle. Sono orgogliosa di essere diventata mamma così giovane».

Anche la mamma di Jaymee l'ha avuta in giovane età, a 16 anni, ed è stata proprio lei a farle capire che avere un figlio non significa rinunciare alla propria vita. La 15enne sogna di poter continuare a studiare, di laurearsi in economia e avviare una carriera.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Aprile 2016, 14:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA