Investito e ucciso a Milano: le immagini della tragedia

foto

Si è costituito il pirata della strada che la scorsa notte ha investito e ucciso Vassil Facchetti, 28 anni, in viale Jenner a Milano. L'automobilista, 30 anni, si è presentato questa sera in caserma dai carabinieri ammettendo di essere l'autore dell'investimento. Sulla vicenda le indagini proseguono a cura della Polizia Locale.

 

Incidente a Milano, travolto e ucciso da un'auto pirata: morto dopo serata in discoteca

Roma, 13enne investito e ucciso da un'auto: è morto sul colpo. Caccia al pirata

 

Travolto e ucciso a Milano

Ha perso la vita in un attimo, in un incidente stradale i cui contorni sono ancora tutti da ricostruire. Falciato a soli 28 anni da un automobilista, che si è poi rivelato un pirata della strada perché non si è fermato ma anzi è fuggito a tutta velocità. È accaduto, a notte inoltrata, a Milano. Il ragazzo era da poco uscito con alcuni amici dall'Alcatraz, famosa discoteca del capoluogo dove si esibiscono spesso artisti di rilievo, e dove ieri era in programma un opening party.

 

La serata in discoteca con gli amici

Vassil Facchetti era andato a divertirsi con gli amici nel locale di via Valtellina in un quartiere a nord della città non lontano dal centro. Una volta deciso di tornare a casa, si è avviato a piedi e ha attraversato la strada, verso le 4, in viale Jenner. Pare avesse perso contatto con alcuni degli amici con i quali aveva trascorso la serata. Era rimasto un pò indietro e forse per raggiungerli ha attraversato in un punto senza strisce pedonali. Una macchina lo ha preso in pieno e poi si è allontanata senza soccorrerlo.

 

Il trasporto in ospedale

Aiutato dai presenti il giovane è stato trasportato in gravissime condizioni - già in arresto cardiaco - all'ospedale Niguarda dove, nonostante il massaggio cardiaco e le stimolazioni, è deceduto poco dopo al pronto soccorso. In base a quanto accertato dalla Polizia locale che sta svolgendo le indagini, la vettura proveniva da via Livigno ed è andata verso piazzale Maciacchini in direzione del centro. I vigili urbani hanno esaminato i filmati delle telecamere della zona e grazie anche ad altri elementi si ritiene di poter ragionevolmente rintracciare il guidatore.

 

Chi era il 28enne morto

Facchetti era originario di Settimo Milanese comune dell'hinterland dove lo definiscono «un ragazzo d'oro». Era italiano ma nato a Rousse, in Bulgaria, e aveva lavorato come barman: la sua passione è visibile sul profilo Instagram dove ci sono molte immagini dei cocktail che preparava. Quello della scorsa notte è solo l'ultimo di una serie di incidenti stradali mortali che sta funestando Milano. Dall'inizio dell'anno, sono otto i pedoni morti in città su 32 totali nell'intera regione, secondo i dati raccolti dall'Osservatorio Pedoni dell'Asaps, l'associazione sostenitori della Polizia stradale. E anche i ciclisti hanno pagato un prezzo altissimo a Milano dove a causa delle numerose vittime, in tanti hanno timore ora a utilizzare la bicicletta.


RIMANI CONNESSO CON LEGGO