Enorme incendio a Parigi, crolla un palazzo

foto

Un enorme incendio è scoppiato a Parigi. La facciata di un palazzo, che ospita la sede di una scuola di musica americana, è crollata e la sindaca della capitale francese è accorsa sul posto. Una vera e propria tragedia. La facciata del palazzo, infatti, è in fiamme ed è crollata e ci sarebbero diverse persone bloccate sotto alle macerie.

 

Aggressione choc, nonna e nipotina sbattute per terra: il video è terribile. La violenza sconvolge la Francia

Terremoto in Francia, nuova forte scossa all'alba: ieri il sisma avvertito anche in Italia

 

 

 

 

 

 

Incendio a Parigi: crolla una scuola

Dalle prime notizie della tv Bfm, ci sarebbero almeno 4 feriti gravi. La sindaca Anne Hidalgo è giunta sul luogo dell'incidente per assistere alle fasi di spegnimento delle fiamme e di recupero dei feriti.

Secondo una primissima ricostruzione, le autorità francesi ipotizzano che il rogo si sia scatenato a causa di una fuga di gasL'edificio esploso e crollato a Parigi è sede di una scuola di musica americana. A renderlo noto è Le Parisien.

Tutti i vetri degli edifici vicini sono esplosi, rende inoltre noto il quotidiano, precisando che gli stabili vicini sono stati tutti evacuati. I pompieri di Parigi, infatti, hanno isolato tutto il quartiere dove si trova l'edificio crollato. È impossibile prendere la rue Saint-Jacques, che parte dalla Sorbona.

Una ragazza che era nei paraggi al momento dell'esplosione ha testimoniato a Bfm Tv: «Non ho mai sentito niente di più forte», ha detto, aggiungendo di aver sentito «un forte odore di gas» nella zona.

 

 

Il bilancio provvisorio

Il primo bilancio dell'esplosione e del successivo crollo della facciata di un immobile a Parigi parla di quattro feriti in condizioni di emergenza assoluta e diversi altri in emergenza relativa. Un bilancio ancora provvisorio, secondo quanto riporta Bfmtv.

++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO ++


RIMANI CONNESSO CON LEGGO