Elicottero precipitato tra Toscana e Liguria: ritrovato il corpo della pilota Naomi Maiolani

foto

È una donna di 28 anni la pilota dell'elicottero precipitato tra le province di La Spezia e Massa Carrara. Era decollata dall'isola d'Elba ed era diretta nella provincia di Sondrio. Nello schianto l' elicottero ha preso fuoco e il rogo è stato spento dai vigili del fuoco che sono al lavoro sul posto. Naomi Maiolani sul suo profilo Instagram non condivideva molto. Dei suoi voli ha scelto però due immagini dall'alto: una, l'ultima, immortalava la città di Londra, sorvolata ai comandi di un elicottero. L'altra la Lingua del Garda, sopra Sirmione. Poi le foto del suo cane, un pastore svizzero, e la passione per le escursione, anche sulla slitta da neve trainata dagli husky.

Elicottero precipitato tra Toscana e Liguria. Ritrovato il corpo della pilota 28enne: chi era Naomi Maiolani

Elicottero militare precipita a Ravenna, l'incidente durante un atterraggio di emergenza: «Due feriti». Chiusa la superstrada E45

In passato è stata anche volontaria nella Croce Rossa Italiana. Ha studiato come perito tecnico del trasporto aereo all’Istituto Tecnico Aeronautico “Francesco Baracca” di Forlì. Poi all’università di Bologna prima di iscriversi alla scuola di formazione della Italfy Aviation dove ha preso la licenza di pilota commerciale.


RIMANI CONNESSO CON LEGGO