Papa Francesco al Gemelli, intervento all'addome riuscito. Il chirurgo: «Sta bene, è sveglio e vigile»

3 di 8

Il controllo di martedì

Intorno alle 10.40 di ieri, 7 giugno, Papa Francesco è entrato al Policlinico Gemelli per una visita di controllo. Bergoglio era stato al Cemi, il Centro di Medicina dell'Invecchiamento del policlinico universitario. Il Pontefice, dopo l'esame effettuato, già alle 11.40 era di nuovo a Casa Santa Marta.

Si è dovuto aspettare comunque fin quasi alle 14.30 per avere una conferma dalla Sala stampa vaticana e dal suo direttore Matteo Bruni: «Questa mattina Papa Francesco si è recato al Policlinico Gemelli per sottoporsi ad alcuni accertamenti clinici e ha fatto ritorno in Vaticano prima di mezzogiorno», ha detto il portavoce della Santa Sede rispondendo alle domande dei giornalisti.

3 di 8
Franco di Mare choc: «Ho un tumore molto cattivo causato dall'amianto. La Rai? Ripugnanti. Tutti spariti»
«La Gen Z è la più ricca di sempre, ma anche la più ansiosa. Tranne in Italia: qui i giovani non lavorano e non si formano»
Va fuori strada con la sua moto, Filippo Barletta muore a 21 anni. Gli automobilisti rallentano per scattare foto e si tamponano
Ruba un'auto e fugge cercando di investire il proprietario. Un gruppo di rider parte all'inseguimento: la scena è da film
Kate, l'anniversario di nozze e la lotta contro il cancro. Harry e il presentimento sull'altare: «Mi si è rivoltato lo stomaco»