Insegnante "da viaggio": gira il mondo con la famiglia, guadagna 10mila euro al mese e ha volo, alloggio e pasti inclusi

Domenica 24 Marzo 2024, 13:34 - Ultimo aggiornamento: 18:21

Il lavoro di Lucy in giro per il mondo

Lucy è un'ex insegnante di scuola primaria e, come racconta a Cnbc, ha esperienza nell'educazione di studenti con difficoltà di apprendimento. Sette anni fa la sua vita è cambiata radicalmente dopo aver deciso di partire per portare avanti il suo lavoro in un contesto diverso, vale a dire come tutor privato per famiglie europee e americane particolarmente ricche.

Durante i viaggi, che possono essere di qualche settimana o di diversi mesi, i genitori sono disposti a portare con loro un'insegnante per evitare che i figli continuino a ricevere un'adeguata preparazione. Il costo per assumere una figura di questo tipo è di circa 10mila euro al mese, a cui si aggiunge la copertura delle spese per gli spostamenti, gli alloggi e i pasti. Il prezzo sale ancora nel caso siano richieste delle abilità specifiche, tra cui la conoscenza di diverse lingue straniere o la capacità di suonare uno strumento musicale. Per chi, invece, si limita a insegnare un curriculum base, lo stipendio è di poco meno di 3mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA