Feyenoord-Roma 1-1, le pagelle: Lukaku, gol pesantissimo. Paredes prezioso, disastro Karsdorp

Feyenoord-Roma 1-1, le pagelle: Lukaku, gol pesantissimo. Paredes prezioso, disastro Karsdorp

di Francesco Balzani

La Roma di Daniele De Rossi conquista un buon pari a Feyenoord nell'andata dei sedicesimi di Europa League. Importante pareggio esterno per la Roma che esce indenne dal 'De Kuip' di Rotterdam, portando a casa un pareggio per 1-1: al vantaggio degli olandesi nel recupero del primo tempo con Paixao, replica Lukaku al 22' della ripresa.

 

Feyenoord-Roma, le pagelle dei giallorossi

SVILAR 6,5
Mette una pezza fondamentale all’ultimo respiro. Prima aveva mostrato coraggio nelle uscite e nel gioco coi piedi. Il nuovo che avanza

KARSDORP 4,5
Forse voleva giocare con la sua ex squadra. Disastroso in fase difensiva dove completa l’opera di errori non accorciando sul cross del gol olandese. Anche davanti latita. (81’ Celik sv)

MANCINI 7
Ricordi piacevoli col Feyenoord, ma non è uno che vive di ricordi. Pulisce l’aerea anche da errori dei compagni e spesso porta la palla oltre il guado

LLORENTE 5,5
A quattro trova difficoltà, come quella palesata sul gol di Paixao che è alto un metro e sessantotto.

Si riprese un po’ nella ripresa

SPINAZZOLA 6
Cancella le mancate diagonali difensive col cross al bacio per Lukaku. Per stavolta può bastare

BOVE 6
Primo tempo di confusione tra inserimenti e recuperi affannosi, poi riordina le idee ma prende un giallo pesante (87’ Cristante sv)

PAREDES 7
La via della seta del gioco di De Rossi passa per i piedi di Leo. Prezioso a custodire palloni, intelligente a gestire situazioni complicate

PELLEGRINI 6
Va sempre a cercare l’occhio di bue, la luce del protagonista. Dopo dieci minuti si ritrova a tu per tu col portiere olandese che è bravo a rubargli il tempo. Ripresa con meno lampi.

DYBALA 6
Il Feyenoord pressa forte, lui riesce comunque a trovare spazi di giocata. Qualcuna porta luce, altre (soprattutto da calcio piazzato) sono oscure (87’ Baldanzi sv)

LUKAKU 7
Torna nel suo territorio di caccia preferito. Primo tempo senza cattiveria. Quella che mette sul pallone teso di Spinazzola. Mira, spara, segna. Ed è un gol pesantissimo. 

ZALEWSKI 4,5
Innocuo davanti, anzi dannoso. Fragile dietro. Scelta sballata.  (61’ El Shaarawy 6: altra musica, pur senza squilli di tromba)

DE ROSSI 6
Tante cose buone, tante cose meno. La Roma gioca bene a tratti mostrando alcune fragilità individuali e di squadra da risolvere. Pari prezioso


Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Febbraio 2024, 22:07

© RIPRODUZIONE RISERVATA