Milan, l'obiettivo è Cerci ma Robinho blocca
tutto. Balo, l'Arsenal offre Campbell e soldi

Milan, l'obiettivo è Cerci ma Robinho blocca ​tutto. Balo, l'Arsenal offre Campbell e soldi

di Luca Uccello
MILANO - Adriano Galliani perde il sorriso. Fino a quando non parte Robinho non potremo fare nulla, se e quando partir penseremo a Cerci.... Mercato fermo. Colpa delle richieste del Milan, di quelle di Robinho e dell'Orlando che non vuole investire dollari sul brasiliano.





«Stiamo aspettando altre offerte, vedremo da lunedì. C'è una trattativa con l'Orlando, ma la loro offerta è molto lontana dalla nostra richiesta. Non credo che si farà nulla. Non dobbiamo per forza ripetere l'operazione fatta con Kakà», spiega l'ad che ha anche sondato (con risposta negativa) il Psg per Lavezzi.



Pensiero diverso di Flavio Augusto da Silva, proprietario dell'Orlando City che a Lancenet aveva parlato di trattativa vicina alla conclusione. «Siamo in trattative avanzate, ma ci sono ancora passi da compiere per l'acquisto di Robinho. Deve liberarsi dal contratto che ha con il Milan, poi deve firmare con la Mls e con noi e infine potrà andare in club brasiliano in prestito. Queste ultime tre cose possono essere fatte nello stesso tempo». Il Milan però non ci sta. Nessuna buonuscita al brasiliano e soprattutto non vuole liberare il giocatore a zero.



Poi, l'altro problema, per i club brasiliani interessati al giocatore, è l'ingaggio che Robin vuole ottenere per i sei mesi in Patria. Non vuole perdere troppo dei 2,5 milioni di euro netti garantiti dal Milan. Ma la situazione dei club di casa sua non permettono follie. Situazione difficile da gestire. Se parte Robinho Alessio Cerci rimane il desiderio di Inzaghi ma non si può escludere nemmeno Taarabt: «E' una possibilità, ma Pippo preferisce un attaccante esterno mancino e noi cercheremo di soddisfare la sua richiesta». Di certo non arriverà Douglas Costa pur conoscendo vita e miracoli: «E' un giocatore molto forte, ma anche molto costoso perché ha una clausola rescissoria di 50 milioni e quindi è irraggiungibile».



ARSENAL, CAMPBELL E SOLDI PER BALO? Tra Milano e Londra si torna a parlare di Mario Balotelli. E nel discorso è tornato anche il nome di Joel Campbell, attaccante costaricano, a segno nel Mondiale dopo aver giocato l'ultima stagione in prestito all'Olympiakos, con11 reti e 12 assist vincenti in 43 partite. Non male. L'attaccante di proprietà dell'Arsenal ha un valore di mercato che si aggira tra i 6/8 milioni di euro e potrebbe essere inserito come parziale contropartita per la cessione di Super Mario.

Da Casa Milan chiedono lui e un assegno di 15 milioni di euro. Offerta che interessa Arsene Wenger anche se ha ammesso di non essere alla ricerca di un altro attaccante. Parole di circostanza: pochi credono che a Campbell il manager francese voglia concedere una nuova possibilità. Il giocatore è determinato a lottare per un posto da protagonista in Premier, ma potrà mai dire di no al Milan? Una soluzione che piace anche a Pippo Inzaghi che potrebbe utilizzare Campbell sia come attaccante centrale che come esterno d'attacco.

A rafforzare l'ipotesi rossonera secondo il portale Caughtoffside l'Arsenal è pronto a mettere sul piatto del Manchester United 11,4 milioni di euro per l'esterno portoghese Nani.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Luglio 2014, 13:16

© RIPRODUZIONE RISERVATA