Paolo Rossi, l'ex sindaco Variati: «Proprio a Vicenza divenne il calciatore che avrebbe incantato il Paese e stregato un Mondiale»

Paolo Rossi, l'ex sindaco Variati: «Proprio a Vicenza divenne il calciatore che avrebbe incantato il Paese e stregato un Mondiale»

Addio Paolo Rossi, il funerale oggi a Vicenza. «Oggi a Vicenza abbiamo salutato Paolo Rossi. La sua scelta di celebrare il funerale qui racconta più di mille parole il suo attaccamento per una squadra, una comunità, una città in cui non era nato ma che divennero le sue». Lo afferma il Sottosegretario all'Interno, ed ex sindaco di Vicenza, Achille Variati, presente in Cattedrale al funerale di Paolo Rossi.

 

«Proprio a Vicenza divenne il calciatore che avrebbe incantato il Paese e stregato un Mondiale, il futuro Pablito - ricorda -. Ed è anche per questo, per essere nato e cresciuto e divenuto una stella in provincia, che Paolo Rossi è stato un simbolo positivo per l'intero Paese, e non solo dopo la vittoria mondiale dell'82». Le infinite dimostrazioni d'amore viste in questi giorni- conclude - sottolineano però l'altro fondamentale aspetto di Rossi, al di là e prima della sua assoluta grandezza come giocatore: la sua umanità, mitezza, disponibilità, gentilezza. Per l'ultima volta il suo popolo lo abbraccia».


Ultimo aggiornamento: Sabato 12 Dicembre 2020, 12:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA