Il Papa all'Angelus: "Preghiamo per i Cristiani
perseguitati". E ringrazia per gli auguri ricevuti

Il Papa all'Angelus: "Preghiamo per i Cristiani perseguitati". E ringrazia per gli auguri ricevuti
CITTÀ DEL VATICANO - Oggi Angelus di Papa Francesco in una Piazza San Pietro gremita. "Oggi preghiamo per tutti coloro che sono perseguitati a causa della fede cristiana", afferma il pontefice nel giorno della festa di Santo Stefano, primo martire della Chiesa.

"Si rafforzi in ogni parte del mondo l'impegno per riconoscere e assicurare concretamente la libertà religiosa, che è un diritto inalienabile di ogni persona umana". È quanto invocaPapa Francesco, durante la recita dell'Angelus in piazza San Pietro, ringraziando "i tanti martiri cristiani di oggi". Il Papa esorta a "pregare in modo particolare per quanti sono perseguitati, discriminati e anche uccisi per la testimonianza resa a Cristo. Vorrei dire a ciascuno di loro: se portate questa croce con amore, siete entrati nel mistero del Natale, siete nel cuore di Cristo e della Chiesa", assicura Francesco.



GLI AUGURI AL PAPA "In queste settimane ho ricevuto tanti messaggi augurali da Roma, dall'Italia e da ogni parte del mondo. Non essendomi possibile rispondere a ciascuno, esprimo oggi a tutti il mio sentito ringraziamento, specialmente per il dono della preghiera. Grazie di cuore! Il Signore vi ricompensi con la sua generosità!". Lo ha detto papa Francesco al termine dell'Angelus in Piazza San Pietro.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Dicembre 2014, 20:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA