Sedicenne picchiato e filmato dai bulli a scuola:
"Ferito con un taglierino". Orrore vicino Bologna

Sedicenne picchiato e filmato dai bulli a scuola: "Ferito con un taglierino". Orrore vicino Bologna
Vessato dai compagni di scuola, buttato a terra, ferito con un cutter e filmato con i telefonini. È la storia di bullismo subita da un ragazzo di 16 anni all'interno di un istituto tecnico della provincia di Bologna.

A presentare un esposto in Procura è stato il legale della famiglia, Lorenzo Catozzi, che all'Adnkronos spiega di avere «segnalato il primo episodio, risalente a ottobre scorso, al dirigente dell'istituto» e di avere contestualmente presentato «una richiesta di risarcimento dei danni». La scuola, dunque, «era perfettamente a conoscenza del fatto» sottolinea l'avvocato. In quel primo episodio di ottobre il 16enne è stato ferito alla gola, con cutter impugnato da un compagno. Una lesione che è stata refertata dai medici del pronto soccorso.

Successivamente «ci sono stati altri due episodi a gennaio - prosegue l'avvocato - in un caso il ragazzo è stato buttato a terra da 3 compagni e nell'altro è stato accerchiato nel bagno della scuola, non è stato picchiato ma messo all'angolo, preso per la testa e filmato» con il cellulare. Il video, circolato tra i coetanei, è stato consegnato dal legale alla Procura e ora è al vaglio del carabinieri che sentiranno i minori coinvolti, i docenti e il dirigente scolastico. La vittima dei bulli «è molto spaventata», prosegue l'avvocato, spiegando di avere presentato l'esposto «affinché la scuola faccia tutto il possibile perché queste cose non si ripetano più». I bulli coinvolti potrebbero rischiare l'accusa di lesioni e violenza privata.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Febbraio 2016, 20:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA