Malata terminale affida i figli al marito:
l'uomo muore in un incidente d'auto

Malata terminale affida i figli al marito: ​l'uomo muore in un incidente d'auto

di Federica Macagnone
Quando a Kina Webb-Owens, 33 anni, è stata diagnosticata una malattia cardiaca allo stadio terminale, sapeva che, comunque fosse andata a finire, i suoi figli avrebbero potuto contare su suo marito Adrian.







I suoi tre bambini non sarebbero rimasti soli: avrebbero perso la loro mamma, ma sarebbero stati cresciuti nel migliore dei modi dal loro papà. Sarebbero andati a scuola, avrebbero frequentato il college e l'università. Avrebbero pianto per il primo amore prima di trovare la persona giusta con la quale condividere tutta la vita. Lei non ci sarebbe stata, ma Adrian sì. O almeno così sarebbe dovuto andare. Il 29 ottobre Adrian Webb, 34 anni, è stato ucciso in uno scontro frontale in auto mentre si dirigeva al lavoro a Indianapolis. Una famiglia distrutta dal dolore per la perdita e allo stesso tempo sconvolta dagli eventi: nel giro di poco tempo Kenya, 16 anni, Adrianna, 6, e Kyle, di 2, potrebbero diventare in breve tempo orfani di entrambi i genitori.



«I medici non ha mi hanno dato molto tempo da vivere, ma sono ancora qui. Grazie a Dio » ha detto la donna. L'unica speranza di Kina ora è quella di sottoporsi ad un trapianto di cuore, ma finora nessun donatore è stato ritenuto compatibile. Quando Adrian è stato tragicamente ucciso, per la famiglia, nella disperazione della perdita, si era acceso un piccolo barlume di speranza: il cuore dell'uomo non era stato danneggiato nella collisione e per Kina non ci sarebbe stato futuro migliore che poter continuare a vivere con suo marito nel petto. Purtroppo i medici hanno decretato che la soluzione tanto auspicata non era possibile, gettando per l'ennesima volta questa sfortunata famiglia nello sconforto.



Nonostante tutto, Kina ha voluto che gli organi di Andrew fossero donati per regalare a qualcun altro la speranza e il dono della vita. Tre persone hanno potuto nuovamente sorridere e ricominciare un nuovo capitolo della loro esistenza: il cuore è stato donato a un uomo dell'Indiana, un altro paziente ha ricevuto i polmoni e un adolescente un rene. «Abbiate cura del suo cuore – ha commentato la donna – è un cuore incredibile, il cuore di un duro lavoratore».



La storia di Kina e Andrew era iniziata più di 15 anni fa. Lei proprietaria di un salone di bellezza, lui operaio edile, nel settembre 2010 si erano sposati alla presenza dei loro due figli maggiori. Una gioia immensa che aveva dovuto fare presto i conti con la malattia della donna. Oggi gli occhi di Kina sono colmi di tristezza. Ha perso la sua roccia e presto potrebbe andarsene pure lei, abbandonando a un futuro incerto i suoi figli. I giorni passano inesorabili e purtroppo nessun cuore è disponibile per lei. Non le resta che aggrapparsi alla speranza, quella speranza che ha un solo nome: il tempo.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Novembre 2014, 10:47