Si sottopone a una doppia mastectomia preventiva per salvarsi la vita: ecco cosa decide di fare dopo

Si sottopone a doppia mastectomia preventiva per salvarsi la vita

di Alessia Strinati
Si sottopone a una doppia mastectomia per salvarsi la vita dopo aver scoperto di avere il gene del cancro che aveva già ucciso la sorella maggiore, poi Claira Hermet, presentatrice 28enne dell BBC fugge da Londra, dal suo lavoro e cambia vita.
 


La storia di Claira è già nota alla cronaca, visto che la giovane, per esorcizzare la paura del cancro, "festeggiò" l'addio al suo seno prima dell'operazione. 
La sua scelta però le ha cambiato la vita e ha deciso di abbandonare il lavoro e di iniziare a girare il mondo. «Quando mia sorella è morta ho fatto un patto con me stessa. Avrei fatto di tutto per trovare la strada verso la felicità», ha raccontato Claira a Metro, così ha venduto tutto e con lo zaino in spalla è partita per la sua avventura.

Paese dopo paese, spiaggia dopo spiaggia, ora la giovane racconta il suo viaggio e la sua rinascita in rete, sul suo blog e sui suoi profili social. Per lei il viaggio è un'esperienza catartica e ha spiegato che spera di poter continuare a lungo a fare questa vita, anche perché il suo percorso emotivo sente che non è ancora giunto a conclusione. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 11 Marzo 2016, 13:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA