Prigozhin, mega villa a Forte dei Marmi: 400 metri quadri, due piani, vale 3,5 milioni di euro

Dopo il quasi golpe in Russia, ecco spuntare il dettaglio sulla famiglia del fondatore del gruppo Wagner

Video

di Redazione Web

Due piani, 400 metri quadri, 16 ettari di giardino e un valore di circa 3,5 milioni di euro. Queste le caratteristiche da sogno e le cifre da capogiro della mega villa a Forte dei Marmi, in Versilia, di proprietà dei parenti di Yevgeny Prigozhin, il fondatore del Gruppo Wagner.

Prigozhin, le foto della villa dopo il blitz di Putin: parrucche, travestimenti, armi e milioni in contanti

Russia, le purghe di Putin dopo la rivolta della Wagner: «Surovikin in un luogo segreto». Mistero Prigozhin

 

La mega villa di Prigozhin a Forte dei Marmi

A riportare la notizia è la Fondazione anticorruzione (Fbk), fondata nel 2011 dal dissidente russo Alexei Navalny, in un video diffuso ieri. 'Villa Arinà, questo il nome dell'abitazione, più precisamente apparterrebbe al consuocero di Prigozhin.

Basandosi sui dati pubblici, gli investigatori di Fbk hanno stimato in circa 20 miliardi di dollari il patrimonio di Prigozhin e hanno ricostruito che il figlio dell'ex cuoco di Putin, Pavel, è sposato con Ekaterina Inkina, figlia del ristoratore di San Pietroburgo Sergey Inkina.

Attivo nello stesso business di Prigozhin prima che il capo della Wagner si spostasse sulla guerra, sarebbe proprio Sergey Inkina ad aver acquistato nel 2017 la casa. In quella zona anche oligarchi russi come Roman Abramovich e Oleg Deripaska, o come il viceprimo ministro Alexander Khloponin, hanno comprato ville. Fbk ricorda che Inkina non è soggetto a sanzioni, a differenza del figlio di Prigozhin, Pavel.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Luglio 2023, 14:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA