X Factor 2023, seconda puntata audition: la fotogallery

foto

Nuovo appuntamento, giovedì sera, con la nuova edizione di X Factor 2023, lo show Sky Original prodotto da Fremantle, per la seconda puntata delle Audition, con la nuova giuria composta da Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan, e con la conduzione di Francesca Michielin. Al centro del racconto non solo i cantanti ma anche i giudici.

 

X Factor, Fedez nomina Rosa Chemical in prima serata: «E la Ferragni muta»

X Factor 2023, seconda puntata: Ambra zittisce Dargen «Ho vinto più dischi d'oro di te»

X Factor 2023, siparietto di Fedez alle prese con lo spagnolo: «So dire le cose che dice la tata»

 

Le Audition

Protagonisti della seconda puntata di Audition di X Factor, in onda giovedì 21 settembre, i concorrenti che si sono esibiti davanti ai giudici, con la voglia di far conoscere la propria voce e la propria musica, ma soprattutto con l’obiettivo di convincere almeno 3 di loro a dargli un sì che li porti direttamente ai Bootcamp.

Tra questi, hanno catturato l’attenzione del pubblico e dei giudici: Alvaro Adrian C. Gutierrez, che con la sua attitudine R&B ha portato sul palco della Audition “U Remind Me” di Usher; Carmelo Genovese, con la sua delicatissima interpretazione di “Fiore di maggio” di Fabio Concato; Simona Bonura da Palermo, 18 anni, che ha fatto emozionare i giudici, commossi e ammirati dalla sua interpretazione, sulle note de “L’Addio” di Giuni Russo.

E ancora, la grinta di Maria Tomba, che con i suoi balzelli ha fatto scatenare i giudici al tavolo con “Piece of my heart” di Janis Joplin; l’originalità di Jacopo Martini, che ha portato una versione elettronica de “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli; il rock dei Sickteens, giovanissima band che ha proposto una cover di “Youngblood” dei 5 Seconds Of Summer; il “piglio” di Fabrizio Longobardi aka Il Solito Dandy, che ha cantato “Telefonami tra vent’anni” di Lucio Dalla; Felicity Lucchesi che, voce e tastiera, ha fatto sua l’epocale “Heroes” di David Bowie.

L'affondo di Ambra

Dopo l'esibizione di una concorrente particolarmente esuberante, sicuramente avvenente ma non troppo dotata musicalmente, Vittoria, Dargen D'Amico e Morgan le hanno fatto mille complimenti e regalato i loro sì. Ambra e Fedez dicono di no, la ragazza della Brianza non passa, ma Ambra ha una curiosità.

L'attrice chiede a Morgan e Dargen: «Perché le avete detto di sì?». «È la quota spettacolo - risponde scherzando Dargen - E tu lo sai molto bene». Un'affermazione che però non piace ad Ambra che attacca e affonda «Perché io lo so perfettamente? Ho vinto più dischi d'oro di te». Colpito e affondato.


RIMANI CONNESSO CON LEGGO