X Factor 2023, Home visit: le squadre di Ambra, Fedez, Dargen e Morgan

foto

Ultimi step di selezione per i giudici di X Factor: giovedì 19 ottobre Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico, Morgan devono restringere la loro rosa di opzioni e formare la squadra definitiva che arriverà ai Live a partire da giovedì 26 ottobre. Svelata già una delle sorprese: super ospite del primo live Laura Pausini.

Corona va in gol sugli ascolti, ma l'intervista con Nunzia De Girolamo per molti è in fuorigioco

X Factor 2023: giovedì gli Home Visit. Morgan favorito alla vittoria e ai live arriva Laura Pausini (Ph_VBettoja)

Grande Fratello, Heidi Baci abbandona la casa senza salutare nessuno. Concorrenti in lacrime

Home visit

Giovedì 19 ottobre su Sky e in streaming su NOW arriva il momento delle Home Visit, la fase conclusiva delle selezioni di quest’anno, il momento in cui i quattro giudici di X Factor individueranno i 12 protagonisti che saranno in gara ai Live Show.

Come funzionano

Dopo la corsa delle Audition e dei Bootcamp, al termine della quale Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico, Morgan hanno ristretto la rosa dei concorrenti a 20 artisti, 5 per ciascuno, ora i giudici ritroveranno i propri artisti arrivati fin qui nelle Home Visit che si svolgeranno in una atmosfera intima e “privata”, molto personale, limitata solo a giudici e concorrenti. Per quasi due giorni interi, il giudice con la propria squadra saranno lontani da ogni distrazione.

I 5 artisti di ogni squadra dovranno esibirsi ancora una volta davanti al proprio giudice, soprattutto potranno chiedere lui consigli, parlarsi in maniera sincera e quasi confidenziale in un contesto lontano dalle luci di uno studio tv e dal pubblico sugli spalti: un modo per iniziare a stringere un rapporto fatto di armonia e fiducia e ricevere suggerimenti che saranno preziosi qualunque sia la scelta.

 

La squadra di Fedez

Ogni giudice ha composto personalmente la rosa di artisti da portare con sé. Fedez ascolterà ancora una volta:

Lorenzo Bonfanti, 30enne di Civate (Lecco);

Sara Sorrenti, 34 anni di origini calabresi e ora a Bruxelles;

Giulia Petronio, 23enne di Milano;

Maria Tomba, 20enne di San Bonifacio (Verona) ora a Milano;

Asia Leva, 18enne di Sezze (Latina).

 

La squadra di Ambra

Ambra si ritroverà di fronte a Gaetano De Caro, 16 anni di Casamassima (Bari);

gli Isobel Kara, due ragazzi di 23 e 26 anni di Taranto;

Jacopo Martini, 27 anni di Roma;

Matteo Pierotti, 24 anni di Roma;

Angelica Bove, 20 anni di Milano.

 

La squadra di Dargen D'Amico

Dargen incontrerà nuovamente: Andrea Settembre, napoletano 21enne;

Fabio D’Errico, 33 anni di San Giovanni Rotondo (Foggia);

gli Stunt Pilots, trio di 24 e 25enni che vivono a Berlino;

Edoardo Brogi, 26 anni di Montespertoli (Firenze);

Fabrizio Longobardi, 29 anni di Roma.

 

La squadra di Morgan

Morgan valuterà le esibizioni di: Niccolò Selmi, 22 anni da Lucca;

Animaux Formidables, una coppia “mascherata” di Torino;

i Manifesto, due ragazzi di 19 e 20 anni di Civitavecchia (Roma);

Anna Castiglia, 23 anni di Torino;

Sickteens, trio di 19 e 20enni di Reggio Emilia.

 

Laura Pausini super ospite ai Live

X Factor 2023 aprirà la sua fase dei Live con Laura Pausini che canterà nella prima delle sette puntate in diretta dello show Sky Original prodotto da Fremantle, nella serata di giovedì 26 ottobre, su Sky e in streaming su NOW.  La pop star internazionale – vincitrice, tra gli altri riconoscimenti, di un Grammy Award, 4 Latin Grammy, un Golden Globe, oltre a una nomination agli Oscar® – presenterà in anteprima il suo nuovo disco.

Dopo la release del singolo “Durare” (“Durar” nella versione spagnola e “Durar - uma vida com você” nella versione portoghese in duetto con Tiago Iorc), Laura Pausini sarà infatti sul palco della X Factor Arena nell’immediata vigilia dell’uscita di “Anime Parallele” (“Almas Paralelas” nella versione spagnola), disponibile in tutto il mondo da venerdì 27 ottobre, il suo nuovo progetto discografico che racchiude in 16 brani le storie di diverse persone e celebra l’individuo raccontandolo attraverso esperienze diverse tra loro, che percorrono strade parallele senza incontrarsi ma rispettandosi nella reciproca diversità.

 

Morgan favorito alla vittoria

In attesa di scoprire quali saranno le squadre definitive di X Factor che accederanno ai live, i bookmaker eleggono già la grande favorita per l’edizione 2023. Angelica Bove si prende la scena nelle previsioni sul vincitore: voce intensa e carisma lanciano la cantante romana in forza ad Ambra Angiolini, data tra il 3,25 di Planetwin365 e il 3,50 di William Hill.

Morgan, sembrerebbe però essere il giudice favorito con ben due frecce al proprio arco (se verranno confermate agli Home visit): Niccolò Selmi, in arte Selmi, cantautore lucchese classe 2001 a quota 5, e i Sickteens, la band originaria di Reggio Emilia, proposta a 6,50. 

 

 


RIMANI CONNESSO CON LEGGO