Gli Stati Uniti restano stretti nella morsa del gelo. «Il Natale più freddo degli ultimi 40 anni», come qualcuno l'ha definito, ha fatto registrare almeno 38 morti tra Usa e Canada, dovuti direttamente o indirettamente ai disagi e alle temperature glaciali.
La Cina minaccia Taiwan, incursione con 71 aerei da guerra. Taipei: violata zona di difesa
Stati Uniti, i morti per la tempesta
Quattro vittime canadesi si sono aggiunte al bilancio quando un pullman si è rovesciato dopo uno sbandamento sulla strada ghiacciata, nella cittadina di Merritt, nella provincia occidentale di British Columbia. Negli Usa i morti finora 34, scrive la Bbc, e lo stato più colpito è quello di New York. Circa 200.000 persone nel pomeriggio del giorno di Natale sono rimaste senza corrente: un calo rispetto agli 1,7 milioni delle ore precedenti.
I soccorsi
Le forti nevicate e le condizioni di bufera di neve hanno reso le strade impraticabili e con zero visibilità, hanno congelato le sottostazioni elettriche e provocato la morte di almeno 17 persone in tutto lo stato a partire da domenica notte. Le squadre di soccorso, al lavoro in massa, hanno dovuto riattivare anche i veicoli di emergenza che dovevano essere rottamati, scrive la Cnn. La polizia di stato è stata coinvolta in oltre 500 salvataggi fino a domenica.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout