Treno uccide 5 operai nel Torinese, macchinista sotto choc

foto

Sono stati travolti e uccisi dal treno mentre lavorano sui binari della linea Torino-Milano. Kevin, il più giovane aveva 22 anni, Saverio (il più esperto) 52,

Sono stati identificati i cinque operai travolti e uccisi nella notte da un treno in transito mentre stavano lavorando ai binari della linea ferroviaria Torino-Milano, vicino alla stazione di Brandizzo, nel Torinese.

Sono Michael Zanera, 34 anni, di Vercelli; Giuseppe Sorvillo, 43 anni, di Brandizzo; Saverio Giuseppe Lombardo, 52 anni, di Vercelli; Giuseppe Aversa, 49 anni, di Chivasso; Kevin Laganà, 22 anni di Vercelli.

 

 

 

«Sono morti sul colpo»

I cinque risultano deceduti sul colpo a causa del forte impatto. Erano tutti operai della società Sigifer di Borgo Vercelli, nel Vercellese e al momento dell'incidente stavano per iniziare la sostituzione di alcune rotaie.

Il treno in transito al binario 1 li ha travolti in pieno, uccidendoli sul colpo.

Dalle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della stazione, la procura di Ivrea, che sta cercando di ricostruire la dinamica dell'accaduto, conta di potere acquisire importanti dettagli. I due operai rimasti illesi sono al momento sotto osservazione in ospedale a Chivasso. Il macchinista del treno sarà probabilmente interrogato già in mattinata.

 

 

Cirio andrà sul luogo dell'incidente

Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, si sta recando sul luogo dell'incidente a Brandizzo (Torino), dove nella notte un treno in transito ha travolto e ucciso cinque operai al lavoro sui binari. L'arrivo sul posto del governatore, a quanto si apprende, è previsto per le 8.30.

 


RIMANI CONNESSO CON LEGGO