Meloni "ai confini" della Nato: il premier in disparte nella foto di gruppo dei leader

foto

Giorgia Meloni partecipa al primo vertice 'Nato' della sua carriera. Il presidente del Consiglio è a Vilnius, in Lituania, dove si sono riuniti tutti i leader dei Paesi che fanno parte dell'Alleanza Atlantica. Nella foto di gruppo, Meloni è stata posizionata a destra, nel posto più esterno, lontana dai presidenti che rappresentano i Paesi di riferimento. Al centro, infatti, appaiono Biden (Stati Uniti), Macron (Francia) e Scholz (Germania). Un segnale? Forse no, ma il dettaglio non è sfuggito ai più attenti.

 

«Giorgia Meloni in vacanza in Puglia con il volo di Stato», la foto del 2020 spacciata come attuale

Andrea Giambruno, il compagno del premier Giorgia Meloni torna a Roma: «Condurrò un programma in tv. Chi mi attacca mira a lei»​

 

L'incontro con Sunak

La premier, accompagnata dal ministro della Difesa Guido Crosetto, non si è fermata per il doorstep, come gran parte dei leader, dicendo ai cronisti: «ci vediamo dopo, domani». Poco prima era arrivato alla sede del vertice anche il ministro degli Esteri Antonio Tajani. Oggi, Meloni avrà un incontro bilaterale con il primo ministro inglese Rishi Sunak. Lo fa sapere Palazzo Chigi. 


RIMANI CONNESSO CON LEGGO