Litiga con la vicina: l'auto carbonizzata nel parcheggio

foto

Un litigio tra vicini di casa finisce in violenza. Un uomo, dopo una discussione accesa, ha cosparso di benzina una donna e le ha dato fuoco con un accendino. Poi, ha incendiato anche la sua macchina. Secondo le prime ricostruzioni, la lite sarebbe dovuta al parcheggio condominiale. La donna avrebbe coperto il box del vicino con il lenzuolo steso fuori dal balcone. I due avevano avuto già diversi dissidi in passato.

 

Ucciso a calci e pugni in ascensore: Lorenzo doveva incontrare una donna, ha sbagliato casa

Uccide a coltellate il vicino 35enne: «Lui mi ha aggredito con un bastone»

 

Chi è l'aggressore

È avvenuto poco dopo le 12.30 di martedì a Quarto, in provincia di Napoli. I carabinieri sono intervenuti a via de Gasperi e hanno arrestato per tentato omicidio, aggravato per futili motivi, Francesco Riccio 53enne già noto alle forze dell'ordine.

La donna, 48 anni, ha riportato ustioni diffuse sul corpo; trasportata presso ospedale Cardarelli di Napoli è in attesa prognosi. In fiamme anche la sua auto. L'arrestato è in caserma.

I sanitari del 118 della postazione di Pozzuoli hanno accertato la gravità delle condizioni della 48enne e, dopo una prima stabilizzazione sul posto, l'hanno trasportata al centro specializzato del Cardarelli. Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per spegnere l'incendio dell'automobile e di una vettura parcheggiata accanto. Le indagini sono affidate ai carabinieri.


RIMANI CONNESSO CON LEGGO