Caivano, perquisizioni in corso con 400 agenti: sequestrati ordigni, proiettili anche da guerra e una busta piena di soldi

foto

Caivano sotto assedio dall'alba: sono 400 gli impegnati nell'operazione «Alto Impatto»: perquisizioni in corso. È in corso, dalle prime luci del giorno, una vasta operazione di carabinieri, polizia e Guardia di Finanza nel quartiere Parco Verde di Caivano, in provincia di Napoli, e nelle località limitrofe.

Si tratta di un controllo straordinario ad «Alto Impatto» che, per la prima volta, viene svolto in contemporanea da oltre 400 operatori delle diverse forze dell'ordine che stanno eseguendo numerose perquisizioni e identificazioni di persone e veicoli sospetti.

 

 

Caivano, oscurare i siti porno per i bambini. Don Patriciello cita Rocco Siffredi: «E' d'accordo anche lui»

Meloni a Caivano, la visita al Parco Verde dopo gli stupri: «Qui fallimento dello Stato. Il centro sportivo riaprirà e coinvolgeremo le Fiamme oro»

 

 

 

A Caivano anche i reparti specializzati delle forze dell'ordine

Coinvolti anche i reparti specializzati delle forze di polizia e, tra questi, i cinofili antidroga dei carabinieri, le Api dei carabinieri e con il controllo dall'alto di un elicottero del Reparto Volo.

Verranno eseguiti anche controlli amministrativi finalizzati alla verifica del rispetto delle norme del codice della strada e delle condizioni di salubrità ambientale ed igienico-sanitaria dei vari immobili anche con ausilio della polizia metropolitana.

 

 

Trovati ordigno esplosivo e proiettili per mitragliatori AK47

Nell'ambito del blitz interforze in corso al Parco Verde di Caivano, al momento sono stati sequestrati un ordigno esplosivo improvvisato (Ied), 150 proiettili, fra cui anche da guerra e per i fucili mitragliatori Ak47.

Sequestrati anche 44mila euro in contanti e un appartamento adibito a piazza di spaccio con all'interno materiale per il confezionamento della droga.

 

 

Sequestrata una busta con 30mila euro

Durante il blitz interforze in corso al Parco Verde di Caivano, i carabinieri hanno trovato e sequestrato, in una busta, 30mila euro suddivisi in pacchetti ritenuti frutto di attività illecite.

I militari, inoltre, hanno perquisito un appartamento abbandonato trasformato in piazza di spaccio. La vasta operazione - condotta da polizia, carabinieri e Guardia di Finanza con l'ausilio di diversi reparti specializzati - è finalizzato all'esecuzione di numerose perquisizioni e identificazioni di persone e veicoli sospetti.

 

 

Il ministro Piantedosi: «Sicurezza in ogni periferia»

«Il governo Meloni è determinato a riaffermare la sicurezza e la legalità su tutto il territorio nazionale, a partire dalle aree da troppo tempo in sofferenza. Abbiamo iniziato con le grandi stazioni, poi Ostia, oggi Caivano e nei prossimi giorni andremo in altri contesti problematici affinché non ci siano zone franche. Lo Stato lavora per riportare la sicurezza in ogni periferia del paese». Lo afferma il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi.

 

 

 


RIMANI CONNESSO CON LEGGO