Turista svizzera libera aragastora del ristorante in mare

foto

Non riusciva a sopportare che quell'aragosta dovesse morire. Contenuta nell'acquario del ristorante Gente di Mare a Golfo Aranci in Sardegna e pronta per essere cucinata su richiesta del primo casuale avventore, la donna ha deciso di compiere un gesto altruistico tra lo stupore dei clienti del locale sul lungomare della località gallurese.

E così una turista proveniente dalla Svizzera e in vacanza in Gallura con il marito, ha deciso di comprarla e subito dopo liberarla in mare. L'episodio è avvenuto lo scorso giovedì sera.

 

Botulino nelle sardine fatte in casa, 10 persone intossicate al bar: morta una donna, il marito in terapia intensiva

Turista romana morta mentre fa il bagno in mare: dramma in Sardegna

 

 

Aragosta "fortunata"

Davanti agli occhi prima increduli e poi emozionati dei proprietari del ristorante, Antonio e Gianluca Fasolino, la donna ha accarezzato dolcemente l'animale e poi lo ha gettato in mare. «Lei era felicissima, voleva fare un gesto buono», ha raccontato all'Ansa Antonio Fasolino.

Circa un chilo il peso dell' aragosta che la turista ha pagato caro e senza battere ciglio, per poi ridarle la libertà immortalata dal cellulare del marito che, felice come lei, ha ripreso il gesto «eroico». La notizia apparsa sul quotidiano regionale La Nuova Sardegna ha fatto il giro del web e non mancano i commenti pro e contro il gesto della turista.


RIMANI CONNESSO CON LEGGO