Vueling, l'Antitrust apre un'istruttoria: tariffe sul bagaglio a mano poco chiare. «Profilazione dei clienti attraverso pc e smartphone»

1 di 5
Istruttoria sulla compagnia di volo Vueling: tariffe sul bagaglio a mano poco chiare. Agcm: «profilazione dei clienti attraverso i device»

Istruttoria nei confronti di Vueling L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato vuole fare luce nei confronti della società attiva nel mercato del trasporto aereo. Il procedimento riguarda le modalità di determinazione del prezzo dei servizi aggiuntivi a pagamento per il bagaglio a mano. Secondo l'Autorità la compagnia non fornisce chiare informazioni sul fatto che il prezzo dei servizi aggiuntivi del bagaglio a mano varia a seconda del canale d'acquisto (web o app). Inoltre il device di cui si serve il consumatore verrebbe utilizzato quale parametro per procedere ad una profilazione del cliente e poi differenziare il prezzo.

Biglietti aerei, raddoppia il prezzo dei servizi extra delle low cost. Bagaglio a mano, scelta del posto, ingresso prioritario: ecco quanto costano

Bagagli a mano (e scelta del posto) gratis sui voli low cost, l'Eurocamera approva il testo: cosa succede ora

1 di 5
Turista travolta e uccisa da una Smart: l'automobilista scappa, poi si costituisce all'alba al comando dei vigili urbani
Crollo al centro commerciale, paura nel casertano: «Controsoffitto è venuto giù». Gente in fuga ma nessun ferito
Matteo Falcinelli in un videomessaggio: «Grazie a chi mi sostiene, per me momento drammatico e di dolore»
Eurovision, le pagelle: vince Nemo (8), Maionchi svogliata (3), Angelina Mango totale (7) omaggio agli ABBA (10), Contestazioni (7), Fischi a Israele (2)
Fedez e Iovino, tutta la verità. La rissa al The Club, la ragazza bionda e i vigilantes: «Lui era lì mentre lo picchiavano»