«Vaccino unico anti covid in arrivo», annuncio Ema. In autunno parte campagna di immunizzazione

1 di 5
Vaccino anti covid

Produrre entro l'autunno un vaccino anti-Covid aggiornato e che sia tarato contro la variante Xbb del virsu SarsCoV2, quella attualmente più diffusa. È questa la raccomandazione che l'Agenzia europea dei medicinali (Ema) darà alle aziende farmaceutiche. Contemporaneamente, l'Ema raccomanderà agli Stati la rivaccinazione in autunno delle fasce più a rischio della popolazione, a partire da anziani e soggetti immunodepressi. Lo spiega all'ANSA Marco Cavaleri, responsabile Ema per i vaccini e prodotti terapeutici contro il Covid. Intanto, si stimano in oltre 10 milioni le dosi di vaccino anti-Covid acquisite e rimaste inutilizzate in Italia per la scarsa adesione alla campagna vaccinale negli ultimi mesi, come sottolinea il presidente della Società italiana di farmacologia ospedaliera (Sifo), Arturo Cavaliere.

1 di 5
Povertà e disagio, l'Italia dei precari: a rischio il 15% della popolazione, 6,6 milioni di poveri (anche se lavorano)
Franco Di Mare, la malattia scoperta 3 anni fa: «Al posto del polmone destro c'era il nulla. La Rai? Piena di amianto»
Andrea Giambruno, la Porsche sotto casa di Giorgia Meloni e l'indagine sugli 007: spie o "ricettatori", cosa non torna
Va fuori strada con la sua moto, Filippo Barletta muore a 21 anni. Gli automobilisti rallentano per scattare foto e si tamponano
Ermal Meta: «Buona fortuna, l'augurio per mia figlia che nascerà e per tutti noi. Quello del Primo Maggio un palco libero»