Tumori nei bambini, aumentano le diagnosi: «Sempre più guariti, ma per prevenire bisogna intervenire sulle abitudini»

5 di 6

La sfida

La sfida "più urgente" deve dunque essere «quella di migliorare l'accesso alle cure e all'assistenza in modo uniforme su tutto il territorio italiano». A questo proposito ha sottolineato il ministro «con un emendamento al decreto Milleproroghe, abbiamo incrementato di 400mila euro per l'anno 2024 le risorse per il fondo per l'assistenza dei bambini affetti da malattia oncologica. Dobbiamo far sì che tutti possano trovare assistenza adeguata vicino casa, tra i propri affetti e questo vale ancora di più quando parliamo di bambini e adolescenti».

5 di 6
Neonato morto tra gli scogli, la nonna accusata di infanticidio non risponde al gip: ripresa mentre abbandona il piccolo (ancora vivo)
Incendio in aereo, il volo Ryanair da Bologna a Bruxelles dirottato in Lussemburgo: paura tra i passeggeri
Saman Abbas, la mamma arrestata in Pakistan. Era scappata dopo aver ucciso la figlia. Chiesta l'estradizione per scontare l'ergastolo
Suicida dopo lo stupro in pronto soccorso: gli abusi in famiglia, la richiesta di aiuto e il volo dal 4° piano. «Aveva ricevuto cure psichiatriche»
Vannacci, polemiche sul video elettorale: «Fate una "decima" per votarmi». Il riferimento al fascismo e le giustificazione dello staff