Pensioni, maxi assegno a luglio ma non per tutti: fino a 922 euro, ecco a chi spetta

1 di 5
Pensioni, maxi assegno a luglio ma non per tutti: fino a 922 euro, ecco a chi spetta

Pensioni, a luglio 2023 possibile arrivo di un maxi assegno, grazie all'aumento degli importi delle minime a seconda dell'età del pensionato, come previsto dalla legge di Bilancio di questo anno, e alla quattordicesima. Un assegno che sarà possibile grazie all'incremento delle minime, ma che non coinvolgerà tutti allo stesso modo.

Pensioni, la previsione per i 40enni di oggi: «Assegni dignitosi solo per forze armate e personale sanitario»

Pensioni, a luglio maxi aumenti (più arretrati). E nel 2024 saliranno ancora: cosa cambia fascia per fascia

L’incremento delle minime si aggiunge alla perequazione all’inflazione di gennaio (7,3%) e cessa al 31 dicembre 2023. Un altro aumento sulle pensioni minime o inferiori al minimo è previsto a gennaio 2024, un incremento uguale per tutti, cioè non più differenziato a seconda dell’età. Anche quello, varrà per il solo 2024 e non si sommerà a quello corrisposto nel 2023. L'obiettivo, già spiegato nella Manovra, è quello di «contrastare gli effetti negativi delle tensioni inflazionistiche registrate e attese per il biennio».

1 di 5
Maestra d'asilo maltratta una bimba di tre anni perché «piangeva e non voleva fare il riposino»: denunciata dalla collega
Covid, il vaccino non era uguale per tutti: lo studio che rivela le reazioni al virus
Roma-Bayer Leverkusen 0-2, a segno Wirtz e Andrich: delusione all'Olimpico. Al ritorno servirà un'impresa
Estrazioni Superenalotto, Lotto e 10eLotto di giovedì 2 maggio 2024: i numeri vincenti e le quote aggiornate Vinti 3 Cinque, uno a Fiumicino (Roma)
Mattia Giani, perché il calciatore è morto: il giallo delle manovre di emergenza e le diagnosi prima del malore. Cosa svela l'autopsia