Pamela Mastropietro, le motivazioni: «Reagì a rapporto sessuale non protetto, Oseghale la uccise e la fece a pezzi»

3 di 5

La droga e la violenza sessuale

Al momento dell'ingresso nell'abitazione in compagnia di Oseghale, Pamela «non aveva ancora assunto lo stupefacente, avendo acquistato la siringa soltanto poco prima in farmacia» ed «certo è che Oseghale aveva volutamente ritardato il momento di assunzione dello stupefacente da parte di Pamela proprio al fine di condurla presso la sua abitazione e qui 'riceverè il corrispettivo più o meno esplicitamente concordato (ovvero implicitamente sottinteso) e cioè intrattenersi sessualmente con lei».

Secondo la Corte «deve ritenersi che Pamela, una volta giunta nell'appartamento di Oseghale, avesse deciso di soddisfare per prima cosa il più urgente bisogno che in quel momento l'attanagliava: assumere pressoché immediatamente la droga» anche perché non era più coperta dalle terapie che venivano somministrate in comunità.

Secondo la Corte «Oseghale, pretendendo al fine di consumare un rapporto senza protezione alcuna in difformità dagli accordi esplicitamente presi (o comunque implicitamente sottintesi) aveva preso dapprima a percuoterla e colpirla per vincere la resistenza della ragazza che, però, diveniva sempre più flebile al progressivo manifestarsi degli effetti dello stupefacente appena assunto». Poi iniziato l'effetto della droga sulla ragazza «aveva portato a termine l'atto sessuale» senza curarsi «di utilizzare protezione alcuna» e «agendo dunque in sprezzante trasgressione di quelle modalità di consumazione assai più sicure che la povera Pamela non poteva non aver richiesto o, comunque, dato per 'scontatò in considerazione delle connotazioni del rapporto e dell'essere lei stessa in grado di fornirgli i due profilattici».

3 di 5
«Saman Abbas non fu uccisa per il no alle nozze combinate, non è escluso che sia stata la mamma»
Attacco a Londra con una katana, morto un 13enne. Ferite altre 4 persone, gravi due poliziotti
Fini condannato a 2 anni e 8 mesi nel processo per la casa di Montecarlo: «Non sono deluso». Cinque anni a Tulliani
Fatima si accascia mentre festeggia il compleanno con i cuginetti e muore a 8 anni. Il dolore: «Ciao piccolo angioletto»
Pascale punge Fascina: «Le finte nozze di Berlusconi? Quando stava con me era lucido...». Poi svela il mandante dello scoop su Paola Turci