Maltempo, è il giorno del ciclone Circe: allerta meteo in 12 regioni, Milano chiude parchi e mercati

1 di 6
Maltempo, è il giorno del ciclone Circe: allerta meteo in 12 regioni, Milano chiude parchi e mercati

Era atteso da giorni e oggi, venerdì 4 agosto, il ciclone Circe si abbatterà sull'Italia. Sarà un weekend all'insegna del maltempo e dell'allerta meteo che torna a preoccupare tutto lo Stivale.

Allerta arancione in Lombardia e nelle Marche, mentre è gialla su quasi tutto il Nord e il Centro. La Protezione civile ha emesso gli avvisi di maltempo per l’arrivo previsto di una forte perturbazione atlantica: escluse solo Valle d’Aosta, Piemonte occidentale e Toscana centro-settentrionale.

A essere a rischio sono ben 12 regioni italiane su 20 nel primo ciclone di agosto che, di solito, si manifesta a metà mese. E c'è chi si prepara ad affrontare i forti disagi chiudendo tutto, come il Comune di Milano che ha disposto la chiusura di parchi, aree verdi e sospeso i mercati. Ma scopriamo nel dettaglio cosa ci aspetta nelle prossime ore.

Meteo, tre giorni di maltempo con il Ciclone Circe: grandine e nubifragi anche nel weekend, allerta da Nord a Sud

1 di 6
Casteldaccia, indagato il titolare della ditta che ha fatto i lavori: «Omicidio colposo plurimo». La sonda bloccata e il giallo delle mascherine
Il Real Madrid la ribalta in tre minuti e va in finale di Champions: 2-1 sul Bayern Monaco, decisiva la doppietta di Joselu
«Non sgridarlo, siamo gli Spada». Schiaffi e calci alla maestra: aveva rimproverato un bambino del clan
Harry semina discordia: «Kate e William furiosi con Meghan». Il nuovo schiaffo di Carlo
Vaccino AstraZeneca, reazioni avverse: italiano vince la causa. Il Codacons: «Avrà 1700 euro ogni 2 mesi a vita»