Maltempo, mezza Italia ko: frane, allagamenti e tetti scoperchiati. E in Europa tre vittime. Allerta per il weekend in 14 regioni

1 di 6
Maltempo in Italia e in Europa: allerta gialla in 13 regioni e arancione in Lombardia

Il maltempo in Italia e in Europa continua, con l'arrivo della tempesta Babet e del freddo sono ingenti i danni avvenuti e quelli a breve che si temono, visto che le previsioni meteo per il weekend non promettono nulla di buono. In Italia la Protezione civile ha dichiarato l'allerta gialla in 13 regioni e in Lombardia è stata diramata l'allerta arancione. Tre morti in Europa.

Le condizioni meteo hanno diviso in due l'Italia: al Nord situazione da emergenza con nubifragi e tempeste di vento con punte anche di 100 km/h; all'estremo Sud, in Sicilia, vento e caldo che ha raggiunto picchi anche di 35 gradi, cosa che avrebbe facilitato il propagarsi di numerosi incendi.

1 di 6
Strage di Casteldaccia, eseguite le autopsie sugli operai: «Morti asfissiati. I polmoni erano totalmente ostruiti». Quando ci saranno i funerali
Christian Di Martino, il poliziotto accoltellato è in terapia intensiva: 70 trasfusioni e 5 arresti cardiaci
Sorprendono i ladri in casa e li prendono a mazzate, i malviventi (doloranti) si lanciano dal primo piano e scappano
Matteo Falcinelli, spunta un nuovo video choc della polizia: «Ti meriti le manette» Poi la minaccia: «Se non ti comporti bene...»
Roccella contestata da studenti agli Stati della natalità rinuncia all’intervento: «È una censura, altro che fascismo»