Maltempo, aereo finisce fuori pista in fase di atterraggio: «Spinto da raffiche di vento fortissime»

Il Boeing proveniente da Corfù è atterrato a Leeds, ma con evidenti problemi provocati dal maltempo collegato alla tempesta Babet

Aereo di linea finisce fuori la pista di atterraggio, spinto dalle forte raffiche di vento

Un aereo è finito fuori pista all'aeroporto di Leeds, a causa del forte maltempo e delle violente raffiche di vento provocate dalla tempesta Babet, che sta imperversando sul Regno Unito. Il velivolo stava atterrando, quando è scivolato verso l'esterno della pista, finendo la sua corsa su un terreno fangoso, che ha reso difficoltosa la discesa dei circa 100 passeggeri che erano a bordo.

Biglietto aereo low-cost, perché non esistono "trucchi" per comprare un volo al prezzo più basso

 

Paura a bordo

 

Un passeggero, spaventato, ha scattato una foto di un'ala dell'aereo rimasta danneggiata, mentre i servizi di  emergenza, comprese tre ambulanze, sono accorse verso il Boeing 737-800, atterrato alle 13:53. Tutti i voli da e per l'aeroporto sono stati temporaneamente interrotti, con alcuni arrivi deviati verso altri aeroporti, tra cui Manchester.

 

Bari, incidente sfiorato in aeroporto: aereo atterra mentre un Boeing è in decollo. Paura sulla pista 7

Nessun ferito

Per fortuna non si sono registrati feriti a bordo dell'aereo. Un portavoce dell'aeroporto di Leeds Bradford ha dichiarato: "Possiamo confermare che il volo TUI TOM3551 proveniente da Corfù è uscito dalla pista durante l'atterraggio all'aeroporto di LBA questo pomeriggio”.

Uno dei passeggeri ha scritto su Facebook, postando foto dalla finestra e aggiungendo: "Oops, superato la pista all'aeroporto di Leeds Bradford, bloccato sull'erba - atterraggio interessante, accolto dai camion dei pompieri e dalle autorità aeroportuali. "Staranno qui un po'". Il Boeing 737-800 ha una capacità totale di 189 passeggeri ed è generalmente utilizzato per voli a corto e medio raggio.

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it