Genitori lasciano il lavoro per viaggiare, il racconto di Alessio e Claudia: «Biglietto di sola andata, lo facciamo per i nostri figli»

1 di 5
Genitori lasciano il lavoro per viaggiare, il racconto di Alessio e Claudia: «Biglietto di sola andata, lo facciamo per i nostri figli»

Una scelta coraggiosa, non c’è che dire. Non è facile lasciare tutto e partire per viaggiare intorno al mondo. Ma Alessio Sacchi e Claudia Casisa l’hanno voluta fare. La coppia civitanovese, insieme ai due figli rispettivamente di 2 e 6 anni, partirà a fine mese alla volta del Sudamerica. Dirigente del Comune di Porto San Giorgio lui, insegnante in un asilo nido di Civitanova lei, hanno deciso di lasciare i rispettivi lavori (lui definitivamente e lei ha richiesto l’aspettativa, ndr) per inseguire la loro più grande passione: quella per i viaggi.

Volo da incubo: «Il passeggero dietro di me ha messo i suoi piedi sporchi sul mio bracciolo, la puzza era insopportabile»

Aereo senza bambini, vietati nella zona "solo adulti", la compagnia: «Per un volo calmo e rilassato»

1 di 5
Bambina 12enne stuprata in casa: «Abusi da due ragazzini di 15 e 16 anni, li aveva invitati insieme a un'amica»
Turista travolta e uccisa da una Smart: l'automobilista fugge, poi si costituisce ​Patrycja, 31 anni, era col marito
Si sposa in ospedale e muore poco dopo: la commovente storia di Riccardo e Chiara. «Mi ha permesso di prendermi cura di lui»
Kate, l'ombra sul ritorno ai doveri reali. Il timore dei sudditi: «Potrebbero servirle anni per riprendersi dal tumore» William smentisce: fa progressi
Meghan Markle, i look in Nigeria: dall'outfit da 2.600 euro all'abito con la schiena nuda. «Inadatti all'etichetta reale»