Brandizzo, il tecnico Antonio Massa ammette in lacrime: «Non mi avevano dato l'ok». L'ex collega: «Si lavorava senza autorizzazioni»

1 di 4
Brandizzo, il tecnico Antonio Massa ammette in lacrime: «Non mi avevano dato l'interruzione della linea»

La voce di Antonio Massa è diventata familiare a quanti, nell'ultima settimana, hanno guardato il video custodito nel telefono di Kevin Laganà e che è diventato la prova regina nell'inchiesta sulla strage di Brandizzo, in cui hanno perso la vita cinque persone: «Appena vi dico treno, andate da quella parte». Sono state proprio le sue parole a dare il via libera agli operai, che si sono avviati sui binari incontro alla morte. Ma non avrebbe dovuto pronunciarle: il tecnico Rfi ha ammesso in lacrime davanti ai magistrati che stavano ascoltando la sua testimonianza di non aver mai ricevuto l'interruzione della linea.

Brandizzo, il video dell'incidente nelle telecamere di sorveglianza: «Il fischio del treno e la frenata»

Brandizzo, i pm: «Altre volte operai sui binari mentre passavano i treni»

Da testimone a indagato

I pm che lo stavano ascoltando lo scorso 31 agosto, scrive Il Corriere della Sera, hanno dovuto interrompere la deposizione, poiché dopo tale ammissione di colpa non si poteva più considerarlo un testimone, ma un indagato.

1 di 4
Bidello palpeggia studentessa 13enne nei bagni della scuola, lei lo incastra con un audio: «Non dire niente che mi arrestano»
​Estrazioni Superenalotto, Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Centrato il 6: vinti 101 milioni di euro
Aviere afroamericano 23enne ammazzato dalla polizia: l'agente ha sbagliato casa. Il video choc dell'uccisione
Arisa: «Per essere amata farei qualsiasi cosa, in un mese presi 13 chili perché me lo chiedeva un ex. Matrimonio? Ho avuto 1.500 proposte»
Cristiano Iovino e la rissa in discoteca con Fedez (per una ragazza) prima del pestaggio: «Picchiato dagli ultrà del Milan»