Maltempo in Emilia Romagna, la strada inghiottita dalla frana a Sarsina. «Siamo isolati». Il video choc

Il piccolo comune del cesenate è isolata, senza acqua dopo che la frana ha spaccato la strada. La situazione è drammatica

A Sarsina il video choc della frana che inghiotte la strada. Il sindaco: «Siamo isolati»

Strade che si spaccano in due ed inghiottono tutto quello che c'è intorno. A Sarsina, in provincia di Cesena, una frana è stata ripresa dal vivo da alcuni testimoni mentre apre in due la strada, quando un albero ci cade dentro e gli spettatori dell'evento catastrofico gridano dalla paura.

Maltempo, allagamenti sull'autostrada A14: chiusi due tratti. Ecco i percorsi da non fare

 

Frana paurosa

 

In tutta l'area di Sarsina e dintorni le forti piogge stanno provocando frane, smottamenti. Nella frazione di Ranchio, si è staccata una parte di collina ed è stata inghiottita dalla strada. Il paese si trova in una situazione particolarmente difficile, senza acqua ed è isolato.

Morti per il maltempo in Emilia-Romagna, chi erano e cosa sappiamo delle vittime

L'appello del sindaco

Il sindaco Enrico Cangini a Today fa sapere che: «la situazione è particolarmente drammatica. Attualmente l’alta valle del torrente Borello si trova in un completo isolamento per via di diversi movimenti franosi che la circondano. La frazione di Ranchio, oltre ad essere isolata, si trova anche senza acqua per via di una rottura acquedottistica». Lo stesso sindaco era a 50 metri dalla frana quando il video è stato girato.

Maltempo, Sofia ed Erica poliziotte eroine: si gettano in acqua per salvare due uomini intrappolati in un furgone
 

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it