Gru di 20 metri si schianta su una pista ciclabile: tragedia sfiorata

La gru era stata installata su un condominio per dei lavori di ristrutturazione, ma si è schiantata al suolo per motivi ancora da accertare

Gru di 20 metri si schianta su una pista ciclabile: s'indaga sulle cause del crollo

Una gru alta più di 20 metri si è inclinata, rischiando di colpire qualche passante o ciclista, visto che ha lambito la pista ciclabile vicino al palazzo di Schio, in provincia di Vicenza, dove era stata montata per dei lavori di ristrutturazione. Ieri mattina, la gru ha scardinato i fissaggi che servono ad ancorarla a terra, sul manto stradale e si è inclinata sul lato sinistro, schiantandosi a terra, al lato di un condominio in via Tito Livio, dove c'è un cantiere per la riqualificazione energetica dello stabile. 

Incendio al casello di Fiano Romano, le fiamme da un camion vicino al pedaggio autostradale

 

Nessun ferito

 

Per fortuna, oltre il boato, nessuna persona è rimasta ferita dalla caduta, le cui cause sono in corso di accertamento da parte della polizia locale, dello Spisal e dei vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza il luogo dell'incidente . Anche il condominio non ha subito alcun danno, perché la gru si è piegata alla sua sinistra e non ha impattato contro lo stabile.

Auto cade in una voragine nel centro di Roma: conducente nel panico. Ecco cosa è successo

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it