Gru di 20 metri si schianta su una pista ciclabile: tragedia sfiorata

La gru era stata installata su un condominio per dei lavori di ristrutturazione, ma si è schiantata al suolo per motivi ancora da accertare

Gru di 20 metri si schianta su una pista ciclabile: tragedia sfiorata

di Redazione web

Una gru alta più di 20 metri si è inclinata, rischiando di colpire qualche passante o ciclista, visto che ha lambito la pista ciclabile vicino al palazzo di Schio, in provincia di Vicenza, dove era stata montata per dei lavori di ristrutturazione. Ieri mattina, la gru ha scardinato i fissaggi che servono ad ancorarla a terra, sul manto stradale e si è inclinata sul lato sinistro, schiantandosi a terra, al lato di un condominio in via Tito Livio, dove c'è un cantiere per la riqualificazione energetica dello stabile. 

Incendio al casello di Fiano Romano, le fiamme da un camion vicino al pedaggio autostradale

Nessun ferito

Per fortuna, oltre il boato, nessuna persona è rimasta ferita dalla caduta, le cui cause sono in corso di accertamento da parte della polizia locale, dello Spisal e dei vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza il luogo dell'incidente . Anche il condominio non ha subito alcun danno, perché la gru si è piegata alla sua sinistra e non ha impattato contro lo stabile.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Gennaio 2023, 10:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA