Un tassista e due vigili urbani investiti in aeroporto a Fiumicino -Video

Video
Un tassista e due vigili urbani investiti in due distinti incidenti allo scalo romano di Fiumicino. Gli agenti della municipale sono stati investiti da un autista Ncc (noleggio con conducente), mentre erano in servizio al Terminal 3 Arrivi dell'aeroporto. I due vigili sono stati trasferiti in autoambulanza all'ospedale Grassi di Ostia in codice giallo.

I Carabinieri stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente e secondo una prima versione dei fatti il noleggiatore avrebbe riferito di essere stato abbagliato dal sole accecante e di non avere visto i due vigili. I militari, peraltro, stanno ora verificando anche se il noleggiatore è in regola con la licenza di Ncc e con i documenti della vettura. E sempre al Terminal Arrivi un tassista, che stava attraversando la strada, è stato investito al termine di una lite tra altri due colleghi. L'uomo non ha riportato contusioni o ferite. 

In un video della durata circa 40 secondi in possesso dell'Ansa, con le riprese catturate dalle telecamere esterne del sistema di video-sorveglianza dell'aeroporto di Fiumicino, si vedono i due vigili urbani investiti da una monovolume di colore nero condotta da un Ncc. I due caschi bianchi si trovano in corrispondenza di uno stop, proprio vicino alla strada che corre parallela ai Terminal dello scalo. Si tratta di una via utilizzata normalmente per il traffico locale dalle forze dell'ordine, tassisti, Ncc e dai Bus-navetta adibiti al trasferimento dei passeggeri. Passa dapprima un bus che si ferma allo stop e poi riparte; quindi una berlina nera del servizio noleggio con conducente (Ncc); poi è la volta di una prima monovolume nera, sempre adibita al trasporto con conducente, quindi, a distanza di pochi secondi arriva, a velocità sostenuta, la seconda monovolume nera.

I due vigili attraversano a passo spedito la strada, proprio in corrispondenza della scritta «Stop» della segnaletica orizzontale e vengono centrati in pieno dalla monovolume condotta dall'Ncc che sembrerebbe proprio non averli visti. Entrambi cadono in terra. Uno dei due vigili resta fermo mentre l'altro riesce ad alzarsi a fatica. Entrambi verranno soccorsi dopo pochi minuti dall'autoambulanza, partita dal vicino pronto soccorso aeroportuale. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Febbraio 2017, 17:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA