ValSusa, la compagna dell'investitore: "Non era ubriaco e non voleva colpirli"

Video
«Maurizio non era ubriaco, eravamo di ritorno da un pic-nic ma aveva bevuto solo qualche bicchiere di vino». La peruviana Milena Zuniga è la compagna di Maurizio De Giulio ed era con lui sul Transit che ha speronato e ucciso Elisa Ferrero e ferito gravemente il fidanzato, Matteo Penna. La sua è una difesa a spada tratta del compagno, artigiano 50enne torinese ora accusato di omicidio.



La donna racconta una versione dei fatti decisamente opposta a quella di Luca Gilardi, l'amico di Matteo ed Elisa che era con loro al momento dell'incidente alle porte di Condove (Torino). «Maurizio non voleva colpirli, ha cercato di frenare quando se li è ritrovati improvvisamente davanti, ma non è servito e non è riuscito a evitarli», spiega Milena.

A parlare della testimonianza della donna è l'Huffington Post. Maurizio De Giulio avrebbe un precedente per incidente stradale che risale a sette anni fa e dopo il tremendo schianto di domenica scorsa aveva fatto registrare un tasso alcolemico superiore al doppio del limite consentito. La zia, però, lo difende come ha fatto la compagna: «Ma quale ubriaco? Maurizio non beveva, speriamo torni presto a casa».
Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Luglio 2017, 15:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA