Scoppi e fiamme alte nella notte in un'azienda di detergenti: l'incendio mentre gli operai erano al lavoro

La parte della struttura del magazzino interessata dalle fiamme è collassata, tra cui diversi silos vuoti

Video

Dalle 21.45 di ieri, 2 maggio, i Vigili del fuoco stanno operando per un vasto incendio all’interno dell’azienda Imp di detergenti Altavilla Vicentina, che si è sviluppato all’interno di uno dei capannoni, mentre gli operai erano impegnati nel turno di notte. Nessuna persona è rimasta ferita. Le fiamme in pochi minuti si sono subito estese a gran parte del capannone.

I Vigili del fuoco sono giunti da Vicenza e provincia, e come rinforzo anche da Verona e Rovigo con 5 autopompe, 3 autobotti, 1 autocisterna chilolitrica, 2 autoscale, il carro aria e ben 37 operatori impegnati a spegnere l'incendio. Dopo circa tre ore le squadre sono riuscite a circoscrivere l’incendio, riuscendo a contenere le fiamme ad una porzione di capannone di oltre 4.000 mq, ed evitare un rogo generalizzato.

La parte della struttura del magazzino interessata dalle fiamme è collassata, tra cui diversi silos vuoti.

Salvaguardato dalle squadre dei vigili del fuoco un silos di acido d’ipoclorito di sodio. Durante le operazioni di spegnimento, numerosi gli scoppi e le esplosioni del materiale coinvolto dalle fiamme. Le cause sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Sul posto il personale dell’Arpav, i carabinieri e la polizia locale. Le operazioni di completo spegnimento di tutti i focolai e la bonifica da proseguirà per tutta la giornata di oggi.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Maggio 2024, 10:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA