Il cucciolo comprato sul web è malato e muore
tre giorni dopo: "Il venditore è sparito" -Foto

Il cucciolo comprato sul web è malato e muore tre giorni dopo: "Il venditore è sparito"
Aveva trovato l'annuncio di un cucciolo di Lhasa Apso in vendita su Gumtree, un sito di compravendita online molto utilizzato nel Regno Unito e aveva deciso di comprarlo per 475 sterline, una cifra superiore ai 700 euro.

Il venditore, che si fa chiamare James e dice di venire da Kirkcaldy (Scozia), una volta concluso l'affare è però sparito e il giorno dopo a casa dell'acquirente si è presentata una signora di circa 60 anni, robusta e corpulenta, alla guida di un fuoristrada all'interno del quale si trovavano due bambini, che la donna sosteneva essere i suoi nipoti. Una volta intascati i soldi, si è allontanata e non ha lasciato alcun certificato all'acquirente.





Quel cucciolo, consegnato peggio di un pacco postale, era gravemente malato: il nuovo proprietario se n'è accorto il giorno dopo e il ricovero d'urgenza in una struttura veterinaria si è reso necessario. Qui, nonostante le tante e costose cure, il cucciolo è morto tre giorni dopo. Ora, dopo la denuncia, la polizia è sulle tracce della donna che lo ha consegnato: "Aveva un forte accento locale e capelli folti e grigi. Chiunque possa fornire informazioni, si rivolga a noi. Quest'episodio dimostra ancora una volta quanto sia sbagliato acquistare animali sul web, senza alcuna garanzia legale e sanitaria". Lo riporta Metro.co.uk.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 4 Dicembre 2015, 09:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA