Roma, rissa a Porta Maggiore

foto

La scena sembra quella di un film cult sulla malavita romana degli anni Ottanta. Così hanno pensato gli automobilisti in transito a piazza di Porta Maggiore, quando si sono trovati davanti ad un maxi rissa tra sette persone, che si sono prese a calci e pugni all'incrocio con via Prenestina domenica pomeriggio intorno alle 16,30.

 

Un episodio che poteva sfociare nell'ennesimo fatto di sangue, per motivi futili ed abbietti, come quello di sabato notte dove è stato ucciso, a Centocelle, il caporal maggiore dell'esercito Salvatore Danilo Lucente Pipitone.  Nelle foto, si vedono alcune persone darsele di santa ragione e due macchine affiancate, come se uno dei due veicoli avesse prima speronato l'altro.

 

 

 

 

Nei minuti precedenti alla zuffa, dove è rimasta coinvolta anche una donna, erano volati pesanti insulti. In due l'hanno scaraventata a terra e hanno cominciato a colpirla. Altri tre uomini poi si sono messi intorno a lei per continuare. La scena si è consumata sotto gli occhi di altri automobilisti che erano rimasti bloccati nel traffico, dove però le forze dell'ordine non sono intervenute. Non è chiaro se i due gruppi si siano fronteggiati per motivi di viabilità o per un regolamento di conti. 


RIMANI CONNESSO CON LEGGO