Milano, ciclista travolta e uccisa da una betoniera

foto

Incidente in bicicletta a Milano. Una donna di 60 anni è stata investita e uccisa da una betoniera. L'incidente è avvenuto questa mattina attorno alle 9.30 in piazza Durante, poco distante da piazzale Loreto. Inutili i tentativi di rianimazione da parte del 118: la donna è stata trasportata in codice rosso al Policlinico ma le sue condizioni si sono rivelate sin da subito gravissime.

 

Gino Mader, morto il ciclista caduto in un burrone durante il Giro di Svizzera: aveva 26 anni

Valerio morto a 12 anni: investito e ucciso in bici da un'auto guidata da un 19enne

 

Le indagini

La donna è stata travolta vicino alle strisce pedonali, per questo non è ancora chiaro se stesse attraversando in quel punto con la propria bicicletta o se, finita nell’angolo cieco del mezzo, sia stata travolta durante la svolta del camion che arrivava da via Predabissi.

 

 

I precedenti

Un incidente simile a Milano era avvenuto lo scorso 20 aprile. A morire era stata Cristina Scozia, mamma di 39 anni uccisa da una betoniera a pochi passi dal centro città. La donna stava percorrendo via Sforza lungo la pista ciclabile mentre il conducente del mezzo pesante ha sterzato a destra in direzione del tribunale, distante appena duecento metri. 

 

 

 

 

L'impatto è stato devastante, per la ciclista non c'è stato nulla da fare, il suo corpo è rimasto esanime sull'asfalto per diversi minuti sotto gli occhi di passanti e automobilisti assiepati in un punto della città già normalmente congestionato a quell'ora e diventato ancor più ingarbugliato a causa del traffico aggiuntivo da pioggia e da concitazione per il salone del mobile.


RIMANI CONNESSO CON LEGGO