Australia, oltre 50 balene pilota morte spiaggiate

foto

Oltre 50 balene pilota sono morte vicino alla riva, nell'area di Perth in Australia. Gli animali, che viaggiavano in branco, si sono spiaggiati a circa 100 metri dalla costa a Cheynes Beach. Quando sono state avvistate al largo, ma erano dirette verso la riva è scattato l'allarme dell'autorità della fauna selvatica che hanno iniziato un'azione di emergenza nel tentativo di salvarle.

Mamma, figlio di 14 anni e zia abbandonano la città per vivere "disconnessi" nei boschi: la macabra scoperta nella tenda

 

Grande solidarietà

 

Purtroppo il team di soccorso non ha potuto evitare che le 52 balene si spiaggiassero e nonostante il ricorso ad attrezzature specializzate, tramite l'ausilio di imbarcazioni ed imbragature, non è stato possibile riportarle al largo, affinché riprendessero il loro percorso in oceano.

 

Comportamento anomalo

Molte le persone accorse per dare una mano, dopo l'appello diramato dalle autorità, i cui sforzi non hanno potuto evitare, quello che il ministro dell'ambiente, Reece Whitby, ha definito una "terribile tragedia". Secondo gli esperti di fauna selvatica, il comportamento delle balene è piuttosto insolito e potrebbe indicare uno stato di stress o di malattia all'interno del branco. Le balene pilota, infatti, sono animali estremamente sociali e mantengono un legame molto stretto per tutta la vita.

 


RIMANI CONNESSO CON LEGGO