Strage familiare ad Alessandria, uccide moglie, figlio e suocera poi si suicida

foto

Tragedia familiare ad Alessandria, dove un uomo di 67 anni, l'ingegnere Martino Benzi, ha ucciso la moglie e il figlio di 17 anni. Poi, in un secondo momento, ha raggiunto la suocera ospite di una casa di riposo e si è avventato anche sull'anzia, ammazzata a coltellate. Infine l'uomo ha rivolto il coltello contro se stesso e si è suicidato. Le vittime sono la moglie Monica Berta, 55 anni, il figlio Matteo, la suocera Carla Schiffo, 78enne.

 

 

Studentessa uccide la mamma con la padella e 30 coltellate: aveva scoperto il suo segreto all'università

 

Somalo accoltella tre persone in strada a San Lorenzo a colpi di forbici: grave un 35enne

 

 

 

Strage familiare ad Alessandria

 

Gli omicidi sono avvenuti stamattina, ma scoperti in due momenti separati. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo avrebbe accoltellato prima moglie e figlio in casa, poi l'anziana suocera ospite dell'istituto Divina Provvidenza, nella piazza omonima del quartiere Orti ad Alessandria. La morte di mamma e figlio, però, è stata scoperta solo dopo l'uccisione dell'anziana, quando i carabinieri hanno cercato di rintracciare Monica Berto per comunicarle la tragedia. Solo allora hanno scoperto che la donna non era andata a lavoro stamattina, così come il figlio non si trovava a scuola. I militari hanno così raggiunto l'abitazione della coppia, in via Lombroso, e - una volta sfondato l'ingresso - haanno trovato i corpi in una pozza di sangue. Sono ancora molti gli elementi da accertare e da definire con chiarezza, sui quali stanno lavorando i carabinieri della compagnia e della sezione investigazioni scientifiche di Alessandria.

 

L'istituto

 

L'istituto, nella parte nord della città, nel quartiere Orti, ospita persone con disabilità e anziane. È stato voluto e creato nei primi anni del Novecento dalla Beata Madre Teresa Michel, fondatrice dell'Ordine delle Piccole Suore della Divina Provvidenza, che ancora oggi sono impegnate nella struttura.


RIMANI CONNESSO CON LEGGO