Partita del Cuore 2019: Cristiano Ronaldo darà il calcio d'inizio

Partita del Cuore 2019: Cristiano Ronaldo darà il calcio d'inizio
Sabato 27 maggio prossimo all’ Allianz Stadium di Torino torna la Partita del Cuore 2019, il più importante evento italiano di sport, spettacolo e solidarietà, che vedrà scendere in campo la Nazionale Italiana Cantanti contro i Campioni per la Ricerca. A dare il calcio d'inizio Cristiano Ronaldo. Tutto il ricavato dell’evento (incasso, sms solidali) sarà destinato alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e a Fondazione Telethon, impegnate da anni nella lotta contro il cancro e le malattie genetiche rare.


Juventus, CR7: «Orgoglioso di contribuire a scrivere la storia di un club eccezionale»​
Ronaldo: «Io alla Juve anche il prossimo anno? Al mille per cento»​



La Partita del Cuore, giunta alla 28/ma edizione, fa tappa a Torino dopo i grandi successi del 2013, del 2015 e del 2017. La Rai svolgerà un ruolo importante trasmettendo il match con la contemporanea raccolta delle offerte tramite sms solidali.
Molte le sorprese che si attendono nelle due formazioni, i cui capitani sono Paolo Belli e Andrea Agnelli. La Nazionale Cantanti sarà allenata da Gianni Morandi, affiancato da Marco Masini.
Il tre volte Pallone d’oro Michel Platini guiderà i Campioni per la Ricerca e avrà come vice il capitano dell’ultima vittoria juventina in Champions, Gianluca Vialli. Fra i Campioni per la Ricerca hanno già annunciato la loro presenza i piloti della Ferrari, Sebastian Vettel e Charles Leclerc. La superstar Cristiano Ronaldo darà il calcio d’ inizio.
«E’ per me motivo di orgoglio - ha detto la Sindaca di Torino, Chiara Appendino - partecipare alla presentazione di questa competizione sportiva ispirata dalla nobile missione di sostenere la ricerca scientifica.  Sottolineo ancora una volta l’importanza e i valori della solidarietà in cui crede tutta la comunità torinese».  
«Sono felice che la Nazionale Cantanti – ha dichiarato Allegra Agnelli, Presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro– abbia deciso di riportare a Torino la Partita del Cuore, confermando la volontà di organizzare con noi questo evento con cadenza biennale. Continuiamo un percorso insieme per dare, attraverso questo evento unico di sport e solidarietà, un contributo fondamentale all’Istituto di Candiolo, dove ricerca e cura convivono fianco a fianco per combattere nel modo più efficace possibile la difficile battaglia contro il cancro. Anche quest’anno sarà una serata speciale, sono tantissimi i nostri amici che hanno deciso di scendere in campo con noi in questa nuova sfida. La sensibilità e la generosità di chi ci sostiene ci aiuterà, ancora una volta, a raggiungere traguardi importanti. Grazie!».


 
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it